Basket: Virtus Basket Molfetta, servono canestri e carattere

La Virtus scende in campo (ore 19.30) per la quarta giornata della Poule Retrocessione

sabato 25 marzo 2017 12.46
A cura di Andrea Teofrasto
Orgoglio e temperamento da vendere, è una squadra da amare soprattutto per questo. Una squadra come la Virtus Basket Molfetta non dovrebbe mai gettare la spugna, soprattutto in questa fase della stagione.

Il sogno di accedere nuovamente alla Serie D regionale nella prossima stagione dopo la fase Poule Retrocessione Girone A non è finito. E l'ottimismo non è dato tanto dal fatto che la sconfitta maturata a Brindisi, due settimane fa, è arrivata solo nei minuti finali al termine di un'ultima frazione killer, ma una sconfitta si può ribaltare in un PalaPoli che (si spera) sarà infuocato: l'ottimismo nasce dal fatto che la Virtus Basket Molfetta, a Brindisi, ha perso ma non giocando male.

A pieno regime, con le triple di Liso e i canestri di prepotenza di Rinaldi, Molfetta vale quanto il Cus Foggia, che non verrà tranquillo a giocare su un parquet dove quest'anno, in regular season, ha perso.

Un precedente che fa ben sperare. I foggiani hanno disputato già tre gare della fase Poule Retrocessione, ottenendo due vittorie e una sconfitta. Il roster di coach Antonio Ragno, invece, prima di osservare il turno di riposo, ha ottenuto nelle prime due giornate una vittoria e una sconfitta. Si può riscattare. A patto che la Virtus, mantenga quella tenuta difensiva necessaria per portare la vittoria a casa.