Lanza - Petruzzelli
Lanza - Petruzzelli
Politica

I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «La nostra decisione è frutto di una serie di mancanze»

La nota: «La nostra posizione è chiara. Non abbiamo padroni né referenti»

I consiglieri comunali, Petruzzelli Annalisa e Girolamo Lanza, hanno voluto la spiegare le ragioni della loro recente posizione politica assunta in seno al Consiglio comunale di Molfetta:

"Nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità affidatici dai cittadini, vogliamo fare chiarezza sulle riflessioni che ci hanno spinti ad assumere la posizione di indipendenza in seno al consiglio comunale e a non votare il bilancio. Queste decisioni sono il risultato di una serie di mancanze e disallineamenti che non possiamo più sostenere".

"Abbiamo riscontrato una cronica mancanza di partecipazione e coinvolgimento effettivo nei confronti dell'aula consiliare; ci siamo trovati di fronte a un modus operandi che limita queste opportunità, centralizzando le decisioni e riducendo il nostro ruolo a una mera formalità La nostra posizione è chiara: non abbiamo padroni né referenti, tantomeno interessi personali da soddisfare. Agiamo per tutelare i valori del nostro consesso consiliare e per proteggere gli interessi di tutti i cittadini, è nostro dovere assicurare che le scelte politiche siano riflessione delle priorità che toccano direttamente il benessere, la vivibilità e le esigenze della nostra comunità".

"È nostra intenzione sollecitare, nelle sedi opportune, una discussione approfondita sugli effettivi risultati che l'azione amministrativa sta portando in Città. Ci sono interi settori che hanno bisogno di aria fresca e nuova , si rende necessaria un'azione amministrativa seria, capace di sostenerli e rilanciarli. Per queste ragioni chiediamo un cambio di passo significativo e urgente al primo cittadino".

"Concludiamo sottolineando che la nostra decisione è un atto di responsabilità verso la comunità che ci onoriamo di rappresentare. Non è una scelta contro qualcuno ma a favore di tutti. La politica è servizio, ascolto, coraggio di cambiare, e noi siamo pronti a fare la nostra parte".
  • Politica
Altri contenuti a tema
I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «Servizio civico pagato 3,75 lordi all'ora. Eticamente scorretto» I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «Servizio civico pagato 3,75 lordi all'ora. Eticamente scorretto» La nota stampa: «Ci auguriamo che l'amministrazione risponda alla nostra richiesta»
Elezioni Europee 2024: anche a Molfetta flop Renzi-Calenda Elezioni Europee 2024: anche a Molfetta flop Renzi-Calenda Nessuna delle due liste supererà la soglia di sbarramento del 4%
Elezioni Europee 2024: a Molfetta vince il Partito Democratico Elezioni Europee 2024: a Molfetta vince il Partito Democratico Un totale di 7.708 preferenze per il 42,99%. Segue Fratelli d'Italia con il 20,83%
Rinascere: «Dal Comune di Molfetta 140mila per il MolFest ma le premesse sono preoccupanti» Rinascere: «Dal Comune di Molfetta 140mila per il MolFest ma le premesse sono preoccupanti» La nota del movimento: «Fino a questo momento scelte discutibili a livello organizzativo»
Elezioni europee, il candidato Michele Picaro di FdI incontra Molfetta Elezioni europee, il candidato Michele Picaro di FdI incontra Molfetta Appuntamento per domani alle ore 18:30
Raccolta firme elezioni: Santoro invoca la firma digitale Raccolta firme elezioni: Santoro invoca la firma digitale Sarebbe una soluzione per rendere più efficiente il processo di presentazione delle liste elettorali
Tammacco: «Io trasformista? Semplicemente si lavora per il bene dei cittadini» Tammacco: «Io trasformista? Semplicemente si lavora per il bene dei cittadini» Le dichiarazioni del capogruppo di "Per la Puglia"
Vandalismo al cimitero, il centrodestra: «Profonda indignazione» Vandalismo al cimitero, il centrodestra: «Profonda indignazione» La nota dopo il furto nella cappella: «Amministrazione indifferente»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.