Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido»

Le dichiarazioni dopo la riunione della Commissione Bilancio della Regione Puglia

lunedì 15 aprile 2024 20.09
Arrivano delle dichiarazioni da parte del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, al termine della riunione della Commissione Bilancio della Regione Puglia che si è tenuta stamattina, lunedì 15 aprile, a Bari.

"Continuiamo a seguire da vicino l'iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i Comuni di Bisceglie e Molfetta hanno sempre assicurato, sin da quando abbiamo dialogato per individuare l'area di realizzazione del nosocomio superando i vincoli idrogeologici e sbloccando una situazione che poteva compromettere la possibilità di avere un nuovo presidio ospedaliero di primo livello nel nostro territorio".

"L'obiettivo comune è che l'ospedale del Nord Barese diventi realtà nel più breve tempo possibile perché andrebbe a servire un bacino di utenza di oltre 250mila persone e darebbe risposte importanti alla richiesta di salute e assistenza di un territorio così vasto che comprende non solo le nostre Città, ma anche Giovinazzo, Ruvo, Terlizzi e Trani. Da quanto emerso in Commissione Regionale Bilancio, il cronoprogramma procede spedito grazie alla massima collaborazione e professionalità che tutti i soggetti coinvolti stanno profondendo, dal Consigliere Tammacco alla Asl Bt, ai quali va il nostro ringraziamento".

"Questo ci rassicura e ci sprona a proseguire su questa strada nel condiviso perseguimento dell'interesse pubblico" concludono i due primi cittadini.