Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Serie B interregionale, la Virtus Basket Molfetta vince in casa del Mola

Netto successo di 17 punti per i biancazzurri

La DAI Optical Virtus Basket Molfetta non delude nella sua terza uscita ufficiale in questo Campionato di Serie B Interregionale, la seconda lontana dal Pala Poli. Al Pala Pinto di Mola di Bari gli uomini di Sergio Carolillo, dominano i padroni di casa e ottengono la terza vittoria consecutiva. Tra biancoazzurri e New Basket Mola finisce 96-79 al termine di un match senza storia che ha mostrato una Virtus nettamente superiore agli avversari con tanto dinamismo e agonismo. Un pre match insolito da raccontare considerando che mentre agli atleti è stato consentito l'accesso Pala Pinto alle 16.30, ai dirigenti accompagnatori è stato impedito di accedere al palazzetto sino alle ore 17. Il primo quarto è completamente di marca Virtus che fa subito intendere agli avversari il suo valore.

E' capitan Formica ad aprire le marcature biancoazzurre realizzando una tripla che mette i suoi sul binario giusto. Un vantaggio che si fa sempre più cospicuo con le realizzazioni di Sirakov, Aramburu e Donati. La risposta del Mola è timida e si scontra con il buon assetto difensivo della Virtus. E' Laquintana a provare ad impensierire proprio la difesa biancoazzurra che tuttavia va al primo riposo con un + 20 su Mola. 37-13 il parziale alla fine del primo quarto. Non cambia l'atteggiamento degli uomini di Carolillo nel secondo quarto, spinti, nonostante si giocasse in trasferta, da una buona fetta di pubblico a testimonianza di come Molfetta sia sempre più legata a questa squadra. Considerando l'importante vantaggio acquisito ( 44-17 dopo 3 minuti dall'inizio della seconda frazione di gara), il coach manda in campo anche atleti sino meno impiegati come Sadreika. E' una squadra molto attenta soprattutto da un punto di vista difensivo la Virtus vista nei primi dieci minuti con una percentuale di realizzazione molto alta. Nel secondo quarto vanno puntualmente a segno Calisi e ancora Sirakov, Aramburu, Stefanini e Formica.

Tra gli avversari sono soprattutto Birra e ancora il giovane Laquintana a tenere a galla i suoi, ma il tabellone alla fine del secondo quarto dice 57-31 per la Virtus Molfetta. E' Aramburu a riaprire le marcature ad inizio terzo quarto, a cui si aggiungono quelle di Paglia, Stefanini e di un mai sazio Sirakov. Il massimo vantaggio Virtus acquisito è di un + 38 sul risultato di 78-40 a meno di tre minuti dalla fine del terzo quarto che si conclude sul risultato di 82-49 per la Virtus. Sin qui una partita condotta in modo impeccabile dai biancoazzurri che tuttavia ripartono nell'ultimo quarto con un atteggiamento più permissivo. Nell'ultimo quarto la Virtus rallenta i ritmi, imposta gli ultimi minuti di gara sul controllo del match e Mola riesce a rosicare qualche punto.

Sono capitan Formica e infine Stefanini a chiudere i conti regalando alla Virtus il terzo successo consecutivo. 96-79 il risultato finale. «E' stata sicuramente una bella Virtus con un primo e secondo quarto stellari – ha commentato a fine gara il Presidente Andrea Bellifemine – con gli ultimi due quarti disputati con meno intensità come prevedibile visto il largo vantaggio. Quando vedi che oltre cento persone ti seguono fuori casa da Molfetta è motivo di orgoglio e assume un significato tutto particolare. Per quelli che sono i nostri obiettivi stagionali – ha proseguito Bellifeminie – posso dire che abbiamo costruito una squadra per puntare ad una salvezza tranquilla arrivando tra le prime 6 posizioni poi, è chiaro, che tutto quello che verrà in più non può che farci piacere».

Contro Mola è stato il miglior realizzatore con ben 23 punti realizzati. Si tratta di Jon Ander Aramburu che ha fine gara si è così espresso: «Sono davvero molto contento per questa vittoria e di come la squadra ha interpretato la gara, dobbiamo soltanto continua su questa strada lavorando in allenamento e pensando ad un percorso gara dopo gara». Sarà nuovamente il Pala Poli a sospingere la Virtus domenica 22 ottobre nella quarta giornata di campionato contro la Dinamo Basket Brindisi.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» L'Assistant coach biancorosso elogia i suoi dopo il successo con Monteroni, «una vittoria di carattere e di squadra»
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.