Aquile Molfetta
Aquile Molfetta
Calcio

Sefa Aquile Molfetta, vittoria all'esordio in campionato

Reyno: «Vittoria bella e sofferta. Adesso dobbiamo correggere gli errori»

Tira aria fresca e buona all'indomani del primo incontro di stagione, disputato e vinto sul campo esterno di Margherita di Savoia contro il Polisportiva Golden Boys. Buon gioco, a tratti ancora da colorare, gruppo in ascesa come sempre accade in ogni debutto, nel contesto di un campo di dimensioni più ridotte del solito, hanno tracciato una gara tutto sommato convincente che vale i primi 3 importanti punti in classifica.

Parte bene il primo tempo, con azioni da ambo i versanti, poi un buon carburante spinge i motori in allungo di tre reti, la prima del battistrada Reyno, seguito da Di Benedetto ed infine da Franco, ma quando l'impressione ottimista è quella di poter chiudere anticipatamente l'incontro arriva il turno dei locali per farsi avanti, accorciando pericolosamente sul 2 a 3 prima degli spogliatoi.

Una pronta azione da rete apre il match ma è isolata, in una manciata di minuti di black out, prima che qualche altra occasione vana aprisse solo la strada al pareggio avversario. Rigore generoso concesso ai locali e fortunosamente fuori dallo specchio sfiora lo svantaggio, che si concretizza, rovinoso, con l'azione a seguire, ma un grande Teofilo tutto esperienza consacra, con una doppietta di slancio a pochi minuti dal finale, il vantaggio del 5 a 4 per gli ospiti di Molfetta.

«Una vittoria bella e sofferta ma pur sempre una vittoria, la prima impressione è buonissima!» - Positività nelle parole di Josè Maria Reyno, il primo marcatore 2017, che continua: - «Ora dobbiamo pensare a correggere gli errori ed andare avanti perché abbiamo una bella squadra con la quale fare molto bene quest'anno».
Dunque il primo passo è quello giusto, avanti così Aquile!
  • Aquile Molfetta
Altri contenuti a tema
Aquile Molfetta, già ufficiali due rinnovi per la stagione 2025/26 Aquile Molfetta, già ufficiali due rinnovi per la stagione 2025/26 Conferma per Davide De Gennaro e Giandomenico D’Agostino, due pilastri del futuro biancorosso
Futsal: Camporeale, Bufo e Stoia Rappresentativa Pugliese Future Cap Futsal: Camporeale, Bufo e Stoia Rappresentativa Pugliese Future Cap Si tratta della migliore competizione di calcio a 5 per giovani promesse
Niente play-off per le Aquile Molfetta in C2: la nota del club Niente play-off per le Aquile Molfetta in C2: la nota del club La società ringrazia giocatori e staff: «La stagione rimane positiva»
Serie C2, le Aquile Molfetta si giocano l'accesso ai play-off Serie C2, le Aquile Molfetta si giocano l'accesso ai play-off Sfida interna contro il Futsal Lucera al PalaPoli
Serie C2, le Aquile Molfetta cadono a Poggiorsini: play-off a rischio Serie C2, le Aquile Molfetta cadono a Poggiorsini: play-off a rischio Tutto si deciderà nell'ultimo turno di campionato sabato prossimo
Serie C2, per le Aquile Molfetta trasferta a Poggiorsini Serie C2, per le Aquile Molfetta trasferta a Poggiorsini Importante incrocio in ottica play-off
Serie C2, oggi le Aquile Molfetta ospitano l'Audax Rutigliano Serie C2, oggi le Aquile Molfetta ospitano l'Audax Rutigliano Match valido come recupero della 17^ giornata
Serie C2, le Aquile Molfetta alla prova Soccer Altamura Serie C2, le Aquile Molfetta alla prova Soccer Altamura In palio punti pesantissimi per entrambe le compagini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.