Giacomo Barnaba
Giacomo Barnaba
Basket

Primo innesto per la Virtus Basket Molfetta: c'è la firma di Giacomo Barnaba

Classe 1999, arriva dal New Basket Mola ma ha giocato anche in Serie B nazionale

Dopo l'ufficializzazione dello staff tecnico, la DAI Optical Virtus Basket Molfetta è lieta di comunicare di aver perfezionato il primo acquisto in funzione della stagione 2024/2025. Il roster biancoazzurro, in linea con il nuovo progetto varato dalla Virtus, potrà contare sulla valida esperienza e forza di Giacomo Barnaba, più noto come "Jacky".

Si tratta di un classe 1999, dotato tecnicamente, alto 199 cm per 105 kg di peso. Nelle passate stagioni ha già affrontato la Virtus, trascinando, in particolare, lo scorso anno il New Basket Mola e portando la sua squadra ad una quasi insperata salvezza. Barnaba vanta esperienze in serie B Nazionale con la Juve Caserta nella stagione 2018/2019 e nella Pallacanestro Ruvo in quella 2019/2020. Jacky ricopre il ruolo di Centro e mostra caratteristiche davvero dominati sotto le plance. E' dotato di grande esplosività e tecnica: qualità che si sono ben viste in tutte le squadre in cui ha militato, a partire dal Campionato di Serie C Gold e anche lo scorso anno in B Interregionale con il Mola, dove con le sue 30 presenze ha totalizzato un media punti di 18,4 tra i migliori realizzatori dell'ultimo campionato.

«Barnaba è stato un giocatore fortemente voluto e ricercato dalla società – è stato il commento del Club Manager Damiano Mezzina – per quello che riguarda le sue doti tecniche e per essere quel tassello importante a corredo del ruolo degli interni. Avevamo bisogno di poter contare su di un'atleta con determinate caratteristiche, motivo per cui la scelta è ricaduta su di lui. Siamo convinti – ha concluso Mezzina – che possa ben replicare le ottime prestazioni delle scorse stagioni anche con la maglia biancoazzurra».

Giacomo Barnaba vestirà la maglia numero 35. La DAI Optical Virtus Basket Molfetta ringrazia l'agente dell'atleta, Davide Bellinzona, per aver fortemente contribuito al buon esito dell'operazione.
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Rinnovo per il giovane playmaker classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.