COMUNICATO DEL
COMUNICATO DEL
Volley

Pegaso '93, si sogna in serie C: molfettesi prime a punteggio pieno

Cade l'Under 16. Male anche l'Under 18

Importante prova di forza dell'Asdam Pegaso '93, nella prima partita in trasferta, con quella che fino all'anno scorso rappresentava un po' la bestia nera della squadra molfettese, l'Apulia Monopoli. Le ragazze di mister Nico Palumbo infatti, dopo un primo set delicato, hanno dominato l'incontro e mantengono la testa della classifica. A punteggio pieno con la Primadonna Bari Volley e l'ASD Polis Corato. 1-3 (25-20, 17-25, 22-25, 18-25) il risultato finale.

Il primo set è stato caratterizzato dall'emozione e dalla tensione all'interno del sestetto molfettese. Il Monopoli infatti schierava le stesse giocatrici che l'anno scorso hanno eliminato al primo turno la Pegaso dalla Coppa Puglia e poi dal primo turno per i Playoff per aggiudicarsi direttamente la Serie C. Diversi gli errori pegasini che hanno permesso al Monopoli di imporsi, a cominciare dalla battuta. In corso di set però la Pegaso ha recuperato ma non è stata in grado di chiudere il parziale.

La reazione delle molfettesi però si è fatta subito vedere. Come si nota dalle percentuali, sia in difesa che in attacco la Pegaso aveva una marcia in più confronto al Monopoli, più scarico se paragonato a quello dello scorso anno. Il muro pegasino ha poi neutralizzato completamente le due centrali avversarie, unico asso nella manica rimasto al Monopoli.

Dal secondo al quarto set, quindi, il mood è stato lo stesso. La Pegaso ha dominato in tutti i fondamentali, il Monopoli invece sempre costretto ad inseguire. Solo nel terzo set il Monopoli ha tentato la reazione che però è stata ben controllata dalle molfettesi che avevano più grinta, determinazione e fame di vittoria.

Continua quindi lo splendido cammino della enfant terrible, Asdam Pegaso '93, prima della classe. Troppo presto per fare previsioni, certo. In fondo siamo solo alla seconda giornata. Ma la squadra sembra aver trovato un proprio equilibrio, perfetto il connubio tra le giocatrici storiche e le nuove arrivate. Testa al prossimo incontro con la stessa umiltà ma anche con la stessa consapevolezza: Asdam Pegaso '93 - Cuti Volley, sabato 29 ottobre, alle ore 18.30, presso il Pala "Don Sturzo" di Molfetta.

Meno positivo il weekend del sestetto Under 16, guidato da mister Pasqua Marzella. Pesante la sconfitta subita in casa contro la Pall. Terlizzi. 0-3 il risultato finale (22-25, 13-25, 18-25). Appuntamento per la quarta giornata del campionato con l'incontro ASD Polis Corato - Pegaso, domenica 30 ottobre, alle ore 11.00, presso il Tensostatico Comunale di Corato.

Ugualmente negativo quello del sestetto Under 18, guidato dal mister Palumbo. E' finita infatti con una sconfitta la trasferta a Terlizzi, pur avendo provato nel secondo e quarto set a riaprire il match. 3-1 il risultato finale (25-17, 16-25, 25-16, 28-26). Appuntamento per la quarta giornata di campionato con l'incontro Pegaso - Palo Sporting Club, domenica 30 ottobre, alle ore 18, presso il Pala "Don Sturzo" di Molfetta.
  • Asdam Pegaso
Altri contenuti a tema
Volley, la Pegaso Molfetta qualificata ai play-off di Serie D Volley, la Pegaso Molfetta qualificata ai play-off di Serie D Ottimi risultati anche per il settore giovanile
Volley, inizio di stagione tra alti e bassi per l'ASDAM Pegaso Volley, inizio di stagione tra alti e bassi per l'ASDAM Pegaso Partenza sprint invece per le squadre U16 e U18
Pegaso Molfetta, continua il periodo difficile in Serie C Pegaso Molfetta, continua il periodo difficile in Serie C Molfettesi ultime in classifica e a corto di punti
Pegaso, terzo posto per la formazione guidata da mister Vito Avellis Pegaso, terzo posto per la formazione guidata da mister Vito Avellis Il presidente Digioia: «Centrato un obiettivo importantissimo»
1 «Senza strutture a chi merita, pronto a lasciare» la Pegaso lancia l’allarme «Senza strutture a chi merita, pronto a lasciare» la Pegaso lancia l’allarme Il presidente Di Gioia lancia l’appello. Pronte le dimissioni
Vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93 Vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93 Continua l'avventura dell'Under 14. L'Under 18 accede alla terza fase nonostante la sconfitta
Pegaso, Coach Palumbo va via. Al suo posto il duo Ciccolella-Marzella Pegaso, Coach Palumbo va via. Al suo posto il duo Ciccolella-Marzella Il Presidente Digioia: «Lo ringrazio per il lavoro svolto finora»
Pegaso, seconda vittoria consecutiva. Sconfitte le compagini Under 16 e 18. Pegaso, seconda vittoria consecutiva. Sconfitte le compagini Under 16 e 18. Week end dai due volti per la società di pallavolo femminile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.