Pino Giusto
Pino Giusto
Calcio

Nuovi soci, nuovo allenatore, ma la stessa voglia di entusiasmare Molfetta

È ufficialmente iniziata la nuova stagione del club di Azzollini. Presentato il nuovo tecnico Giusto

Si erano lasciati pochi mesi fa, con il sogno di una promozione svanito in semifinale play-off contro la Fortis Altamura. Si sono ritrovati ieri, rinfrancati nello spirito e nella voglia di far bene, con la Molfetta Calcio ai nastri di partenza dell'Eccellenza pugliese.

«Siamo vogliosi di far bene - dichiara il presidente Corrado Azzollini -. È stato importante, in primis, mantenere la stessa solidità dello scorso anno confermando in toto la base societaria; oltre a qualche integrazione. Il nostro obiettivo è quello di fare un buon campionato e la scelta del nuovo mister, Pino Giusto, va proprio in questa direzione».

«Ho scelto Molfetta a seguito dei consigli del direttore sportivo Gianluca Frascati - rivela il nuovo mister Pino Giusto, dalla carriera ventennale tra D, Eccellenza e settore giovanile -. Pur essendo stato riconfermato a Bari (come tecnico dell'under 17 ndr) ho accettato la proposta della Molfetta Calcio per la serietà dimostrata da questa società in questi anni».

Il progetto perseguito da diversi imprenditori del territorio, ovvero il già citato Corrado Azzollini, Peppino de Nicolò, Ennio Cormio, Saverio Bufi e Paolo De Gennaro va avanti: sono tante le aziende che hanno riconfermato o confermato da quest'anno il proprio supporto ai bianco-rossi mentre la società si arricchisce anche di uomini ed idee.

Nuovo socio della cordata è Agostino Divella, patron della storica azienda che porta il suo cognome e, sino a qualche settimana, del Noicattaro; il cui titolo è stato appunto rilevato dalla Molfetta Calcio per consentire la partecipazione al massimo campionato regionale.

Significativa anche la nuova partnership stretta con la Fidelis Andria con l'obiettivo di valorizzare giovani bianco-azzurri e garantire un ottimo tasso tecnico già con gli elementi "under".

Da quest'anno, inoltre, la Molfetta Calcio investirà più del solito nel settore giovanile. «Sono anni che un molfettese non gioca a buoni livelli - dichiarano all'unanimità il responsabile del settore giovanile, Paolo De Gennaro, e il direttore tecnico, Saverio Bufi -. Lavoreremo, dunque, a medio-lungo termine per formare giocatori in casa e riportare, tra i ragazzi, il sogno di giocare con la maglia della propria città».

«Il primo grande ed importante obiettivo però - conclude Saverio Bufi - è chiaramente quello di riportare il Paolo Poli al suo splendore, nei numeri e nell'immagine. Da settimane stiamo incitando i lavori di messa in sicurezza e di ammodernamento del Poli mentre, già dallo scorso anno, passo dopo passo, i tifosi molfettesi hanno riempito sempre di più le sue gradinate».

Ma siamo solo agli inizi: sogniamo una curva piena - ha invocato - e il frastuono del vero tifo molfettese che tutti ricordiamo».
  • corrado azzollini
  • Molfetta Calcio
  • Pino Giusto
Altri contenuti a tema
L'ex Molfetta Michele Anaclerio è il nuovo allenatore del Polimnia L'ex Molfetta Michele Anaclerio è il nuovo allenatore del Polimnia Il difensore ha giocato in biancorosso nella stagione 2019/20
Molfetta Calcio, vittoria 2-0 con l'Unione e secondo posto confermato Molfetta Calcio, vittoria 2-0 con l'Unione e secondo posto confermato Reti biancorosse segnate da Lavopa e Scanzano
Oggi lo scontro diretto tra Unione e Molfetta Calcio Oggi lo scontro diretto tra Unione e Molfetta Calcio Sfida tra terza e seconda della classifica al "Di Liddo"
Unione-Molfetta Calcio, confermato il divieto di trasferta per i tifosi biancorossi Unione-Molfetta Calcio, confermato il divieto di trasferta per i tifosi biancorossi Ufficiale la decisione del Prefetto della Bat
Torneo delle Regioni 2024: due giocatori della Molfetta Calcio al raduno Torneo delle Regioni 2024: due giocatori della Molfetta Calcio al raduno Si tratta di Valeriano (2004) e Colamesta (2005)
Molfetta Calcio, domenica sarà scontro diretto contro l'Unione Molfetta Calcio, domenica sarà scontro diretto contro l'Unione Una vittoria servirebbe ai biancorossi per allunare sul terzo posto in ottica play-off
Molfetta Calcio, Lopez capocannoniere solitario in Eccellenza Molfetta Calcio, Lopez capocannoniere solitario in Eccellenza Il bomber biancorosso è salito a quota 17 reti in campionato
La Molfetta Calcio batte 5-1 la Virtus Mola e sale al secondo posto La Molfetta Calcio batte 5-1 la Virtus Mola e sale al secondo posto Sorpasso sull'Unione, sconfitta a Canosa. Doppiette per Lavopa e Lopez
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.