Molfetta giovanile
Molfetta giovanile
Calcio

La Molfetta Giovanile si presenta alla città

Ieri evento per il centro calcistico di base

La Molfetta Giovanile si è presentata ufficialmente ieri alla città, seppure il centro calcistico di base è operativo fin dalla scorsa fine estate.

A fondarlo Danilo Scardigno, protagonista della serata assieme a tutti i collaboratori e bambini e ragazzini che seguono i corsi e gli eventi promossi.
A spiccare la presenza di Angelo Terracenere, direttore tecnico, ma anche la partnership con il Bari, autentico fiore all'occhiello della Molfetta Giovanile.

È Danilo Scardigno, in qualità di direttore generale, a raccontare con orgoglio "ben 34 attività in appena mesi di vita".
Perché, al netto degli allenamenti, la Molfetta Giovanile vanta già due squadre in altrettanti campionati, ha ospitato i giocatori del Bari e a Bari, nello Stadio San Nicola, ha sfilato davanti a 40 mila persone, oltre a vantare anche una formazione over amatoriale e importanti iniziative nel campo solidale e di sensibilizzazione come quella in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in collaborazione con la Nox Molfetta, con cui è in corso una proficua partnership per lo sviluppo del calcio femminile.
C'è poi il futuro.
Un centro sportivo polifunzionale, un servizio navetta che partirà la prossima settimana, una sede di oltre 120 metri quadri prossima all'apertura e un sogno: il primo college sportivo in Italia.
"Perché da quello che poteva sembrare qualcosa di rotto - ha affermato Scardigno, riferendosi ai fatti dell'estate 2022 - ne è venuto fuori tutto questo".
A intervenire anche il vicesindaco di Molfetta Nicola Piergiovanni, Angelo Terracenere, Maria Marino direttore generale della Nox Molfetta, Daniele Solombrino, referente del progetto Bari Generation, e Nicola Spadavecchia, presidente CSAIN Bari.
3 fotoMolfetta Giovanile: la presentazione
Molfetta Giovanile: la presentazioneMolfetta Giovanile: la presentazioneMolfetta Giovanile: la presentazione
  • molfetta giovanile
Altri contenuti a tema
"Sogna, ragazzo sogna". La Molfetta Giovanile si presenta alla città "Sogna, ragazzo sogna". La Molfetta Giovanile si presenta alla città Il Direttore Generale, Danilo Scardigno: «Realtà già consolidata sul territorio»
Vandalizzato il centro sportivo "Giò Village". Monta l'indignazione a Molfetta Vandalizzato il centro sportivo "Giò Village". Monta l'indignazione a Molfetta Le parole di Danilo Scardigno dopo gli atti delle scorse ore
Vandalizzato il centro sportivo annesso alla Basilica della Madonna dei Martiri Vandalizzato il centro sportivo annesso alla Basilica della Madonna dei Martiri L'indignazione di Danilo Scardigno e della Molfetta Giovanile. Sporta denuncia
Conclusa la stagione sportiva della Molfetta Giovanile Conclusa la stagione sportiva della Molfetta Giovanile Le parole del Direttore Danilo Scardigno
La Molfetta Giovanile all'Adriatico Cup La Molfetta Giovanile all'Adriatico Cup I piccoli calciatori protagonisti a Pescara
Il Bari sceglie la Molfetta Giovanile. È affiliazione per il centro calcistico di base Il Bari sceglie la Molfetta Giovanile. È affiliazione per il centro calcistico di base Danilo Scardigno: «Progetto ambizioso tra professionisti del settore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.