Basket
Basket
Basket

Inizia a Molfetta la Summer League 2022 organizzata dai Ballers

Il torneo si terrà da oggi al 15 luglio

A Molfetta, presso il Ballers Playground, dal 12 al 15 luglio si terrà la Summer League, la lega estiva di pallacanestro firmata Ballers, che vedrà i migliori prospetti, selezionati su invito e provenienti da tutta Italia, sfidarsi in 6 squadre e soprattutto mettersi in mostra con allenatori e società di tutto rispetto.

Squadre composte da sessanta ragazzi nati tra il 2002 ed il 2005 provenienti da tutta Italia ma prevalentemente pugliesi, di cui ben quindici molfettesi, allenati da 7 coach che allenano in Serie B, C Gold e C Silver. I coach hanno tutti alle spalle esperienze in campionati nazionali importanti e sono: Stefano Di Lauro, Giovanni Putignano, Simone Casorelli, Antonio Camporeale, Mirco Francese, Sergio Carolillo e Roberto Gargano.

Sono più di 20 le società coinvolte da tutta Italia, dalla New Best Brescia a Fonte Basket Roma, passando per Pescara e Isernia, per dare valore e prestigio al progetto. L'obiettivo della Summer League è quello di valorizzare i giovani giocatori più promettenti dando loro la possibilità di mettersi in mostra ed emergere davanti a società e allenatori, che potrebbero sceglierli per il prossimo campionato.

Le gare si terranno dal 12 al 15 luglio, due gare al giorno, la prima alle 19 e la seconda alle 21, si inizierà martedì e mercoledì con i gironi per terminare venerdì con le finali. Sui profili social Facebook e Instagram Molfetta Ballers sarà possibile seguire il programma delle gare e i risultati.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.