Derby basket foto di Pasquale Mancini
Derby basket foto di Pasquale Mancini
Basket

Il derby di basket è della Dai Optical Virtus Molfetta 

Spettacolo al PalaPoli: i biancoazzurri si impongono per 80-76 sulla Pavimaro Molfetta

Seconda vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte la Pavimaro Molfetta 80-76 e conquista il derby cittadino.

Primo quarto da dimenticare per la squadra virtussina che inizia nel peggiore dei modi. Ne approfittano i biancorossi con Leoncavallo sugli scudi e primo quarto che termina 13-24.

Nella seconda frazione di gioco la Dai Optical Virtus Molfetta cerca di reagire con Orlando e Sancilio. Ma gli ospiti non demordono e chiudono comunque il quarto in vantaggio 34-42.

Al rientro dagli spogliatoi però la partita cambia totalmente: la Dai Optical Virtus Molfetta inizia a difendere,Perrucci e Scorrano iniziano a segnare con continuità,Orlando lotta su ogni pallone e la terza frazione termina con la rimonta virtussina e il punteggio fermo sul 54-55

L'ultimo quarto è emozionante. Sancilio e Loprienosi dannano l'anima in difesa. Perrucci continua a bombardare,Pisani e Farinola risultano preziosi in questa fase del match. La Dai Optical Virtus Molfetta va avanti, lotta, difende e contrattacca su ogni pallone. La tripla dell'ex Sancilio nel finale è la degna conclusione di un bel match vinto dai biancoazzurri 80-76.

Dopo un avvio decisamente insufficiente la squadra di coach Aldo Maffia ha avuto il merito di ribaltare completamente il match con una gara tutto cuore e grinta. Grandi tutti, dal lottatore Orlando al bombardiere Perrucci, dal sempreverde Scorrano all'instancabile Loprieno. Prezioso anche l'apporto di Pisani,Farinola e Lasorsa. Menzione di riguardo per Sancilio, prolifico in attacco e determinante, assieme a Loprieno, nel contenere in difesa il sempre pericoloso Maggi.

Grande soddisfazione per tutta la dirigenza biancoazzurra che teneva particolarmente a questa partita. Passo dopo passo si sta ricreando qualcosa di importante e duraturo.
Da martedì si penserà al difficile impegno in trasferta contro la capolista Fortitudo Trani, sconfitta sul campo del Barletta.

Ora però è il momento di festeggiare.
Il cielo molfettese da oggi si colora di biancoazzurro!
  • Basket
Altri contenuti a tema
Basket, la Bridge the Gap Academy di Molfetta esordisce in EYBL Basket, la Bridge the Gap Academy di Molfetta esordisce in EYBL Gli 11 studenti che ne fanno parte si apprestano ad affrontare un weekend di grande basket a Lignano Sabbiadoro
Bridge the Gap Academy: l’eccellenza internazionale del basket giovanile a Molfetta Bridge the Gap Academy: l’eccellenza internazionale del basket giovanile a Molfetta Ad oggi ospita 12 ragazzi tra i 14 e i 18 anni provenienti da diversi Paesi, anche extra-europei
Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» L'Assistant coach biancorosso elogia i suoi dopo il successo con Monteroni, «una vittoria di carattere e di squadra»
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.