Molfetta Calcio (Ph: Davide Pischettola)
Molfetta Calcio (Ph: Davide Pischettola)
Calcio

Coppa Italia, oggi la Molfetta Calcio si gioca l'accesso alla finale regionale

Serve una vittoria contro l'Unione Calcio Bisceglie al "Poli"

Giornata importante per la stagione della Molfetta Calcio che nel pomeriggio si giocherà l'accesso alla finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza.

Alle 14:30 i biancorossi affronteranno l'Unione Calcio Bisceglie nella 3^ giornata del 3° turno del torneo: la classifica del triangolare riguardante la prima metà del tabellone vede attualmente il Foggia Incedit primo a 4 punti, seguito proprio da Molfetta e Unione a 1 punto. I biscegliesi, avendo perso 2-1 in casa contro i foggiani, sono già condannati all'eliminazione perché anche vincendo al "Poli" sarebbero dietro all'Incedit per lo scontro diretto perso.

Alla squadra allenata da mister Di Domenico servirà vincere contro l'Unione ma, in virtù del pareggio 1-1 a Foggia nella prima giornata del mini-torneo, servirà rispettare una delle seguenti condizioni legate alla differenza reti e ai gol in trasferta. In sintesi, la Molfetta Calcio passerà in finale regionale:
  • vincendo con almeno due reti di scarto
  • vincendo con una rete di scarto ma segnando almeno tre reti
In caso di vittoria 1-0, infatti il Foggia Incedit sarebbe primo avendo segnato più reti complessive nelle due partite disputate. Anche vincere 2-1 non basterebbe perché in quel caso i "canarini" passerebbero il turno avendo segnato 2 reti in trasferta (la Molfetta Calcio solo 1). Con un successo 3-2, ad esempio, passerebbe la Molfetta Calcio proprio nel computo delle reti complessive segnate.

Al tempo stesso, una delle due squadre in questione affronterebbe la vincente dell'altra parte del tabellone, organizzata con quarti di finale e semifinale: si giocherà oggi la semifinale tra Manduria e Massafra (che hanno eliminato rispettivamente Ugento e Arboris Belli) con ritorno previsto a campo invertito giovedì 14 dicembre.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.