Estrelas Molfetta
Estrelas Molfetta
Altri sport

Annullati i campionati di hockey su pista: stagione archiviata per l'Estrelas Molfetta

Decisione presa dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Sport Rotellistici per l'emergenza Coronavirus

I campionati di hockey sono stati annullati: questa è la decisione presa dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Sport Rotellistici per far fronte al blocco delle attività a causa del Coronavirus. Finisce così l'annata dell'Estrelas, protagonista di un ottimo torneo di serie A2 che la vedeva in corsa per i play-off.

Questa la nota apparsa sul sito della federazione: «Si comunica che il Consiglio Federale, nella sua ultima riunione del giorno 16 aprile 2020, con delibera n. 55/2020, ha disposto l'annullamento di tutte le competizioni della stagione 2019/2020 di hockey su pista, pertanto sono annullati e privi di qualsiasi validità il campionato di serie A1, il campionato di serie A2, il campionato di serie B (tutti i gironi), il campionato di serie A Femminile e la Coppa Italia».

«Conseguentemente - prosegue il comunicato - ad eccezione dei titoli già acquisiti, non si dà seguito all'assegnazione di nessun titolo per la stagione in corso di hockey su pista e nessuna squadra potrà fregiarsene sulle divise da gioco della stagione 2020/2021. Allo stesso tempo non si dà corso né a promozioni né a retrocessioni tra una categoria e l'altra».

Ambizioni e sogni di gloria della società molfettese rinviati dunque alla prossima stagione sportiva, sempre in serie A2.
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.