Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Calcio

Alla Virtus Molfetta non riesce il colpaccio, ko ad Acquaviva per 4-1

Prossimo turno contro il Zapponeta

Non riesce il colpaccio esterno alla Virtus Molfetta che si arrende alla capolista Atletico Acquaviva nella quinta giornata di campionato di prima categoria con i padroni di casa capaci di imporsi per 4-1.

L'Atletico Acquaviva conduce un ottimo primo tempo siglando ben quattro reti: de Vito, Satalino, Lenoci e Genchi e la Virtus non riesce ad imporre il proprio gioco; nella ripresa gli uomini di mister Rober Amato provano ad impostare ma riescono a siglare solo una rete su rigore con Minervini.

Mister Amato, privo ancora di Guadagno, G. de Pinto e Diniddio, schiera il team con un 4-2-3-1: Xhafaj tra i pali, difesa con quattro uomini (terzini L. Tesoro e A.de Pinto), in cabina di regia de Gennaro e Cormio, la trequarti inedita composta da Tammacco, Antonelli, Sawadogo e davanti ancora G.Murolo L'avvio è tutto dei padroni di casa: Palasciano calcia alto e la punizione di Genchi termina sopra la traversa. L'Atletico Acquaviva dopo aver vanificato il contropiede di Antonelli si porta in vantaggio al 10' con de Vito: abile sulla ribattuta di Xhafaj dopo la punizione calciata da Genchi. La Virtus non riesce a creare occasioni da rete e la pressione dei padroni di casa è altissima: al 21' dopo una ribattuta corta della difesa biancorossa Satalino con freddezza trafigge Xhafaj. Sawadogo prova a dimezzare lo svantaggio ma la sua conclusione non spaventa Colagrande, sul lato opposto Xhafaj è sicuro sulla conclusione da fuori di Rizzi. Dopo la rovesciata terminata di poco fuori di Genchi, al 32' Lenoci sigla la terza rete di giornata (dopo l'errore d'impostazione al limite dell'area di Sawadogo). Mister Amato prova subito a "mischiare le carte": esce Sawadogo e subentra Minervini ma al 37' dopo il cross perfetto di de Vito, Genchi di testa porta i suoi sul 4-0.

Nella ripresa Mister Amato inserisce subito Serino, esce Luca Tesoro. La Virtus entra in campo con un altro spirito: cross si Tammacco ma l'estremo difensore risponde sicuro sul colpo di testa di Murolo; ancora Tammacco s'invola dall'out di destra ma Serino calcia debolmente e la conclusione in rovesciata di Murolo termina di poco fuori. I molfettesi premono per accorciare lo svantaggio e la conclusione di Antonelli termina alta sopra la traversa e subito dopo ancora il "folletto" molfettese viene falciato in area di rigore: dalla lunetta Minervini al 20' spiazza Colagrande. Subentrano Lovino, de Palma e De Cesare e l'unica occasione dei padroni di casa del secondo tempo, calciata da Lenoci, è parata in due tempi da Xhafaj. Al 34' Serino calcia alto clamorosamente, dopo il lancio di capitan Porcelli.
Negli ultimi 10' non ci sono da segnalare particolari emozioni degne di nota.
Adesso non resta che ricaricare energie fisiche ma soprattutto mentali per affrontare al meglio la settimana che porterà al prossimo incontro di campionato.

Nella prossima giornata la Virtus Molfetta sarà impegnata nell'incontro casalingo al Petrone, 6^ giornata di campionato, contro il Real Zapponeta domenica 27 ottobre alle ore 14.30.
  • virtus molfetta
Altri contenuti a tema
La Virtus Molfetta chiederà l'iscrizione in Seconda Categoria La Virtus Molfetta chiederà l'iscrizione in Seconda Categoria Nico Mininni al timone del club vincitore dei play-off di Terza Categoria
Giancarlo Favali è un nuovo giocatore della Virtus Basket Molfetta Giancarlo Favali è un nuovo giocatore della Virtus Basket Molfetta Ufficializzato il suo tesseramento per la stagione 2025/2026
Si separano le strade tra la Virtus Basket Molfetta e Coach Enrico Fabbri Si separano le strade tra la Virtus Basket Molfetta e Coach Enrico Fabbri C'è la risoluzione consensuale: il club biancazzurrro esprime la più sincera gratitudine
Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Il club andriese: «Vi invitiamo a presentarvi per chiudere la polemica»
La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La replica dopo il comunicato del club biancorosso
La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La nota del club: «Il nostro non è un atto di paura ma di coraggio nel far emergere questa amara verità»
Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Dopo le ultime difficoltà si cerca un riscatto
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.