Davide Fabiano
Davide Fabiano
Calcio

Albrizio, Lorusso e Fabiano firmano con la Molfetta Calcio

I primi rinforzi per la squadra che disputerà il campionato di Eccellenza

Durante la presentazione della Molfetta Calcio versione 2017-18 (avvenuta la scorsa settimana), il ds Gianluca Frascati lo aveva promesso: «A breve arriveranno già le prime ufficializzazioni di alcuni giocatori importanti».

Detto, fatto. Nella giornata di ieri sono arrivate le firme dei giocatori già citati; tutti esperti della categoria e reduci da campionati importanti.

Christian Albrizio, classe '94, punta centrale, è reduce da un ottimo campionato con il Bitonto con il quale ha sfiorato l'accesso in D perdendo la finale play-off di Eccellenza contro l'Altamura. Negli anni precedenti, invece, esperienze importanti a Terlizzi, sua città natale, e Trani, intervallate dall'annata sempre in Eccellenza giocata con la Fidelis Andria con la quale ha vinto il campionato realizzando 6 reti.

Bartolo Lorusso, classe '87, centrocampista centrale, probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Barese doc, dopo la trafila nel settore giovanile del Bari passa al Pescara dove disputa il campionato Primavera. Poi passa a Monopoli dove Pino Giusto (sì, proprio il mister attuale della Molfetta Calcio) gli dà fiducia sin da subito e assieme conquistano la vittoria del campionato.

«Devo tanto al mister - dichiara lo stesso Lorusso -. Mi ha lanciato nel calcio che conta e abbiamo sempre lavorato bene insieme nelle varie squadre in cui mi ha allenato (Trani e Brindisi, ndr)». Col Monopoli gioca tre campionati in C prima della già citata esperienza di Brindisi e delle annate in C, D ed Eccellenza con Noicattaro, F. Murgia, F. Andria, Bisceglie, Altamura, U.C. Bisceglie, Barletta e, infine, Bitonto assieme al già citato Albrizio.

Insomma, tanta esperienza, per un giocatore di comunque soli trent'anni che può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che, all'occorrenza, quello di difensore centrale.

Ultimo, ma solo per casualità, Davide Fabiano, classe '90, jolly di centrocampo dove può agire da mezzala (ruolo naturale), esterno o, all'occorrenza, da centrale. Nell'ultima stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata vittoriosa dell'Omnia Bitonto in Promozione, mentre in precedenza ha indossato anche la prestigiosa maglia del Barletta in Eccellenza.

«Essere seguiti e incoraggiati dai tifosi è qualcosa di indescrivibile - dichiara lo stesso Davide -. Mi auguro, quindi, che i molfettesi ci seguano sempre più numerosi durante l'anno». Per lui anche tante altre annate importanti tra Trani, guidato sempre da mister Giusto, Bitonto e Ascoli Satriano.

«Ciò che ci ha spinto a scegliere questa maglia e questa città - concludono i tre in coro - è stata la serietà della società e delle persone che ne fanno parte. Oggi nel mondo del calcio non è facile trovarla».

Un bel viatico per una Molfetta Calcio che sta gettando le basi per la nuova stagione e che si ritroverà in ritiro dal 31 luglio presso il centro di San Pio. Sino ad allora, presumibilmente, l'ossatura della squadra sarà già ultimata e si potrà disputare un buon campionato di Eccellenza.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Sfida in programma allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta Biancorossi a quota 45 punti a pari merito con il San Severo
Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Contro l’Atletico Apricena serve una reazione dopo il ko di Trani
Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Biancorossi che si confermano tra le squadre più in forma nel girone di ritorno
Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Ordinanza del Prefetto: stop alla vendita dei biglietti ai residenti molfettesi per motivi di ordine pubblico
Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Sfida allo stadio "Lapi" alle 16:00
La Molfetta Calcio batte anche il Don Uva Bisceglie: finisce 3-1 La Molfetta Calcio batte anche il Don Uva Bisceglie: finisce 3-1 Rete di Paparella e doppietta di Obama per i biancorossi
Al "Poli" stamane la sfida tra Molfetta Calcio e Don Uva Bisceglie Al "Poli" stamane la sfida tra Molfetta Calcio e Don Uva Bisceglie Si affrontano due tra le squadre più in forma del torneo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.