Combine Elite World Showcase
Combine Elite World Showcase
Basket

A Molfetta l’unica tappa italiana del Combine Elite World Showcase

La pallacanestro internazionale sceglie Bridge The Gap Academy

A volte basta un'intuizione per cambiare le regole del gioco. È successo a Mino Spaccavento, già direttore sportivo Virtus Molfetta Academy e Aron Walker, CEO di Scandinavian Elite, che nel 2024 hanno dato vita a Bridge The Gap Academy - Italy, una nuova realtà sportiva e formativa che ha già messo Molfetta sulla mappa del basket internazionale.

Il nome dell'associazione – che letteralmente significa "colmare il divario" – è una dichiarazione d'intenti: dare ai giovani atleti tra i 14 e i 19 anni la possibilità di studiare in Italia, migliorare sul campo e spiccare il volo verso i college americani o le leghe professionistiche europee. Tutto questo grazie a uno staff internazionale di alto livello, strutture moderne, un supporto medico completo e un ambiente che unisce formazione scolastica con programmi Cambridge e online, e crescita personale.

La sede? Molfetta. Ed è proprio qui che, il 18 e 19 aprile, arriverà un evento senza precedenti: la prima tappa italiana del Combine Elite World Showcase, manifestazione di respiro globale che porterà al PalaPanunzio nientemeno che Clay Moser, ex allenatore NBA, insieme al suo staff dagli Stati Uniti. Due giorni intensi, aperti a ragazze e ragazzi dai 12 ai 19 anni, tra allenamenti, test fisici, partite e momenti di orientamento su borse di studio e programmi scolastici americani.

Non si tratta solo di sport, ma di un progetto educativo, multiculturale, inclusivo. Una finestra aperta sul mondo, che parte dal Sud Italia per parlare la lingua universale del talento e dell'impegno.
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.