avvento
avvento
Domeniche d'Avvento

Il Vangelo della Prima Domenica d'Avvento

La prima domenica è detta del Ad te levavi («A te elevo», Salmo 25)

Vangelo
Mt 24,37-44

Vegliate, per essere pronti al suo arrivo.


+ Dal Vangelo secondo Matteo

"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l'altra lasciata.
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell'ora che non immaginate, viene il Figlio dell'uomo»".
  • Chiesa
Domeniche d'Avvento

Domeniche d'Avvento

Il Vangelo di avvicinamento al Natale

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Il Vangelo della seconda Domenica d'Avvento Il Vangelo della seconda Domenica d'Avvento La seconda domenica è chiamata del Populus Sion («Popolo di Sion», Isaia 30,19.30)
Nella Chiesa di San Bernardino restaurati l’altare e le statue di San Francesco e Sant’Antonio Nella Chiesa di San Bernardino restaurati l’altare e le statue di San Francesco e Sant’Antonio I lavori realizzati grazie al finanziamento di un privato
4 Anche un prete della Diocesi di Molfetta nel dossier che documenta sesso e incontri gay Anche un prete della Diocesi di Molfetta nel dossier che documenta sesso e incontri gay Il dossier attualmente nelle mani della Curia Arcivescovile Napoli svelerebbe lo scandalo a sfondo sessuale
Scuola di Teologia per operatori diocesani Scuola di Teologia per operatori diocesani Rimandato l’inizio delle lezioni
Ordinazioni in diocesi Ordinazioni in diocesi Fra Michele e don Ignazio, i due novelli sacerdoti. Fra Daniele, diacono
Azione Cattolica, festa di piazza con lo "slot mob" Azione Cattolica, festa di piazza con lo "slot mob" Raccolte 93mila firme contro il gioco d’azzardo
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.