vangelo
vangelo
Domeniche d'Avvento

Il Vangelo della seconda Domenica d'Avvento

La seconda domenica è chiamata del Populus Sion («Popolo di Sion», Isaia 30,19.30)

Lc 3,1-6
Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!



+ Dal Vangelo secondo Luca

"Nell'anno quindicesimo dell'impero di Tiberio Cesare, mentre Ponzio Pilato era governatore della Giudea, Erode tetràrca della Galilea, e Filippo, suo fratello, tetràrca dell'Iturèa e della Traconìtide, e Lisània tetràrca dell'Abilène, sotto i sommi sacerdoti Anna e Càifa, la parola di Dio venne su Giovanni, figlio di Zaccarìa, nel deserto.
Egli percorse tutta la regione del Giordano, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati, com'è scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaìa:
«Voce di uno che grida nel deserto:
Preparate la via del Signore,
raddrizzate i suoi sentieri!
Ogni burrone sarà riempito,
ogni monte e ogni colle sarà abbassato;
le vie tortuose diverranno diritte
e quelle impervie, spianate.
Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!»".
  • Chiesa
Altri contenuti a tema
Una circolare del Ministero chiarisce la questione del numero dei fedeli nelle celebrazioni Una circolare del Ministero chiarisce la questione del numero dei fedeli nelle celebrazioni Confermato il limite per le cerimonie al chiuso e all'aperto
Dal 18 maggio si torna in chiesa: le nuove regole da rispettare Dal 18 maggio si torna in chiesa: le nuove regole da rispettare Nel manifesto della Diocesi chiarite le norme a cui attenersi rigorosamente
Il Vangelo della quarta Domenica d'Avvento Il Vangelo della quarta Domenica d'Avvento La quarta domenica è quella del Rorate («Stillate», Isaia 45,8)
Il Vangelo della terza Domenica d'Avvento Il Vangelo della terza Domenica d'Avvento La terza domenica è quella del Gaudete («Rallegratevi», Filippesi 4,4.5)
Il Vangelo della Prima Domenica d'Avvento Il Vangelo della Prima Domenica d'Avvento La prima domenica è detta del Ad te levavi («A te elevo», Salmo 25)
Nella Chiesa di San Bernardino restaurati l’altare e le statue di San Francesco e Sant’Antonio Nella Chiesa di San Bernardino restaurati l’altare e le statue di San Francesco e Sant’Antonio I lavori realizzati grazie al finanziamento di un privato
4 Anche un prete della Diocesi di Molfetta nel dossier che documenta sesso e incontri gay Anche un prete della Diocesi di Molfetta nel dossier che documenta sesso e incontri gay Il dossier attualmente nelle mani della Curia Arcivescovile Napoli svelerebbe lo scandalo a sfondo sessuale
Scuola di Teologia per operatori diocesani Scuola di Teologia per operatori diocesani Rimandato l’inizio delle lezioni
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.