rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Politica

Zanna e de Candia: «Increduli davanti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale»

L'intervento dei consiglieri comunali Rifondazione Comunista/Compagni di Strada

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura dei consiglieri comunali Rifondazione Comunista/Compagni di Strada.

"Leggiamo increduli l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.
Sembrerebbe un classico consiglio convocato per adempiere a meri obblighi di legge.
Peccato che siamo nel pieno di una tempesta politico-giudiziaria che ha visto il coinvolgimento dello stesso Sindaco, di un membro dell'esecutivo e di alcuni pezzi della macchina amministrativa del nostro comune.
Ad ora non è chiaro chi sono i componenti della giunta comunale, quali sono le forze politiche che governano la città , visto che registriamo l' uscita dalla maggioranza di due forze politiche ma nessuna voce si è levato a sostegno del Sindaco.
Eppure tante volte abbiamo ascoltato dai banchi della maggioranza lodi sperticate all'amministrazione del "fare", come si sono spesso autodefiniti.
Riteniamo quasi ovvio e scontato che il Sindaco risponda a queste domande in consiglio per riportare il dibattito politico nella sua sede naturale, ma chi dovrebbe tutelare le prerogative del Consiglio comunale, il Presidente è in altre faccende affaccendato.
Per il mostro a tre teste Minervini-Tammacco- Partito Democratico, la democrazia non è affatto scontata.

Paola de Candia
Beppe Zanna
consiglieri comunali Rifondazione Comunista/Compagni di Strada"
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» La proposta: «Servono azioni concrete per arginare questo male della società»
Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta I temi sono il salario minimo a 10 euro e l'istituzione del reato di omicidio sul lavoro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.