PINO AMATO
PINO AMATO
Cronaca

Voto di scambio, prescrizione per Pino Amato

Arrivata la sentenza della Cassazione nei confronti dell'ex Consigliere Comunale

E' lo stesso Pino Amato ad annunciarlo sulla propria bacheca Facebook: la Corte di Cassazione ha rilevato la prescrizione del reato nel processo che lo vedeva imputato di scambio e per il quale la Corte d'appello lo aveva condannato a dieci mesi di reclusione.

Amato fu eletto nel consiglio comunale del 2006 nella lista "Popolari per Molfetta" e risultò il più suffragato tra tutti i candidati.

La variegata inchiesta, che sfociò anche nell'arresto di Amato, fu coordinata dal pubblico ministero tranese Giuseppe Maralfa, ora alla Procura Antimafia di Bari. Furono ipotizzati numerosi e differenti illeciti: oltre al voto di scambio, l'accaparramento di nuovi contratti, la gestione degli spazi pubblici e dei proventi delle sanzioni amministrative. Il Comune di Molfetta, rappresentato dall'avvocato Maurizio Masellis, è costituito parte civile anche in Cassazione.

"E' finito un incubo", ha scritto l'ex consigliere sulla propria bacheca Facebook.
  • pino amato
Altri contenuti a tema
Pino Amato commissario UDC della Città Metropolitana di Bari Pino Amato commissario UDC della Città Metropolitana di Bari Al molfettese il computo di consolidare il partito in vista delle prossime elezioni europee e regionali
"Molfetta popolare" si presenta domani alla città "Molfetta popolare" si presenta domani alla città Evento alle ore 19:30 presso "Palato"
1 Dietrofront "Popolari per Molfetta"? Il gruppo: «Mai condivisa la mozione di sfiducia» Dietrofront "Popolari per Molfetta"? Il gruppo: «Mai condivisa la mozione di sfiducia» La nota: «Basta a sterili polemiche che minano l'attività amministrativa»
Pino Amato: «Molfetta è imballata. Non si può continuare» Pino Amato: «Molfetta è imballata. Non si può continuare» Il consigliere spiega le ragioni per cui "Popolari Molfetta" non sostengono più Minervini
Popolari Molfetta: «Soddisfatti per la nomina ad assessore di Poli e Spadavecchia» Popolari Molfetta: «Soddisfatti per la nomina ad assessore di Poli e Spadavecchia» Il gruppo politico: «Forte la responsabilità per la fiducia accordataci»
Pino Amato e i dubbi sui lavori di manutenzione delle strade bitumate in zona Levante e Mezzogiorno Pino Amato e i dubbi sui lavori di manutenzione delle strade bitumate in zona Levante e Mezzogiorno Il Consigliere comunale chiede spiegazioni all'amministrazione
Interpellanza di Pino Amato sul bando per la mensa scolastica a Molfetta Interpellanza di Pino Amato sul bando per la mensa scolastica a Molfetta I dubbi rivolti al Sindaco e al Dirigente del Settore Socialità
Pino Amato lascia l'Udc per Noi con Salvini? Pino Amato lascia l'Udc per Noi con Salvini? L'ufficialità ad ore. Ridisegnato il centrodestra locale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.