Pino Amato
Pino Amato
Politica

Pino Amato: «Molfetta è imballata. Non si può continuare»

Il consigliere spiega le ragioni per cui "Popolari Molfetta" non sostengono più Minervini

"Popolari per Molfetta" è fuori dalla maggioranza: Maridda Poli ed Enzo Spadavecchia si sono dimessi dagli incarichi assessorili mentre i consiglieri comunali hanno deciso di non essere più a supporto di Tommaso Minervini.
E' anche a causa di tale scelta che, nella serata di lunedì, si è consumata la spaccatura insanabile che porterà quasi certamente alla fine dell'esperienza amministrativa in atto.

A dare l'annuncio il promotore e leader del movimento, Pino Amato.
«Le condizioni che ci sono oggi non ci consentono più di dare una risposta certa alla città su alcuni provvedimenti», ha tuonato nella seduta del Consiglio Comunale del 18 ottobre scorso.

Pino Amato, eletto nelle fila dell'opposizione di centrodestra nel 2017, era poi passato nella coalizione di Minervini a metà mandato, dimettendosi pure dall'incarico di vice presidente del Consiglio Comunale.
«Questa è una situazione che non si può più trascinare, siamo in un momento critico dove l'amministrazione è imballata - ha proseguito - provvedimenti non se ne fanno e nell'ultima verifica poltiica abbiamo stilato un documento condiviso, anche del PD, di cui noi non sappiamo niente e di cui non è stato fatto niente».

«E' proprio per questo motivo - conclude - che noi non condividiamo più questa amministrazione e passiamo all'opposizione».
  • pino amato
Altri contenuti a tema
Pino Amato commissario UDC della Città Metropolitana di Bari Pino Amato commissario UDC della Città Metropolitana di Bari Al molfettese il computo di consolidare il partito in vista delle prossime elezioni europee e regionali
"Molfetta popolare" si presenta domani alla città "Molfetta popolare" si presenta domani alla città Evento alle ore 19:30 presso "Palato"
1 Dietrofront "Popolari per Molfetta"? Il gruppo: «Mai condivisa la mozione di sfiducia» Dietrofront "Popolari per Molfetta"? Il gruppo: «Mai condivisa la mozione di sfiducia» La nota: «Basta a sterili polemiche che minano l'attività amministrativa»
Popolari Molfetta: «Soddisfatti per la nomina ad assessore di Poli e Spadavecchia» Popolari Molfetta: «Soddisfatti per la nomina ad assessore di Poli e Spadavecchia» Il gruppo politico: «Forte la responsabilità per la fiducia accordataci»
Pino Amato e i dubbi sui lavori di manutenzione delle strade bitumate in zona Levante e Mezzogiorno Pino Amato e i dubbi sui lavori di manutenzione delle strade bitumate in zona Levante e Mezzogiorno Il Consigliere comunale chiede spiegazioni all'amministrazione
Interpellanza di Pino Amato sul bando per la mensa scolastica a Molfetta Interpellanza di Pino Amato sul bando per la mensa scolastica a Molfetta I dubbi rivolti al Sindaco e al Dirigente del Settore Socialità
Pino Amato lascia l'Udc per Noi con Salvini? Pino Amato lascia l'Udc per Noi con Salvini? L'ufficialità ad ore. Ridisegnato il centrodestra locale
Consiglio Comunale, è crisi nella minoranza di centro destra? Consiglio Comunale, è crisi nella minoranza di centro destra? Pino Amato: «Non si parli più di centrodestra indistintamente»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.