L'arrivo dei Carabinieri
L'arrivo dei Carabinieri

Volontario all'hub vaccinale di Molfetta aggredito. Il sindaco: «Gesto inaccettabile»

Minervini: «Piena solidarietà ai volontari. Dobbiamo immedesimarci nell'altro»

Tommaso Minervini stigmatizza l'aggressione ad un volontario avvenuta nel pomeriggio di ieri all'interno dell'hub vaccinale di Molfetta.
Un gesto «inaccettabile - ha affermato il sindaco - L'intolleranza per l'attesa è il frutto di questa incultura che vede nella polemica a tutti i costi verso gli altri un modo di essere. Un modo di essere sbagliato, sbagliatissimo, che rende le persone incapaci di relazionarsi agli altri e, soprattutto, di rispettare gli altri».

Al PalaCozzoli è ormai da tempo che ogni giorno volontari lavorano fianco a fianco con il personale sanitario per la campagna vaccinale contro il Covid.
Un atto di solidarietà encomiabile a cui tutti dovremmo essere riconoscenti e che ieri ha visto scrivere una pagina nerissima.

«Proviamo ad immaginare - è l'esortazione del primo cittadino - per una volta, di essere quel medico o quel volontario, che da mesi, molto mesi, per 10 e più ore al giorno cerca di fare il suo lavoro ma non solo...serve la comunità per vincere la battaglia. Ecco che per queste semplici ma sostanziali ragioni questi atteggiamenti sono inaccettabili. Guardiamo con gli occhi degli altri, impariamo il valore dell'attesa e, soprattutto, cerchiamo di comprendere gli altri».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.