Violenza sulle donne, Libera Molfetta affronta il tema con uno spettacolo teatrale

L'evento è giovedì 28 novembre alle ore 18.30

Si svolgerà giovedì 28 novembre alle ore 18.30 in "Spaziolearti" in via Pia 57 lo spettacolo "Sola contro la mafia", con Arianna Gambaccini e la regia di Vito d'Ingeo, proposto da Libera Molfetta.

Lo spettacolo è tratto dal libro "Non la picchiare così" di Francesco Minervini (ed. la meridiana) e narra la storia vera di Maria, donna pugliese, vittima della violenza di un compagno mafioso, e aiuta a comprendere come certe situazioni nascano e si sviluppino.
Nella serata sarà presente l'autore del libro Francesco Minervini, a cui Maria ha deciso di raccontare la propria storia, per raccontarne la vicenda umana e giudiziaria. Grazie al suo coraggio, Maria è riuscita a tranciare i fili della ragnatela che la imprigionava e a divenire testimone di giustizia, pagando
tuttavia in prima persona le proprie scelte.




Biglietto: 6 €

Prenotazioni
cell.: 3496077084


  • Libera Molfetta
Altri contenuti a tema
Libera s'interroga dopo l'allarme spaccate: «Episodi legati alle estorsioni?» Libera s'interroga dopo l'allarme spaccate: «Episodi legati alle estorsioni?» Secondo il presidio molfettese gli avvenimenti degli ultimi mesi «sono la misura di come la criminalità aggredisce il territorio»
Giornata per le vittime delle mafie: l'iniziativa del presidio Libera Molfetta Giornata per le vittime delle mafie: l'iniziativa del presidio Libera Molfetta La manifestazione di questa mattina coinvolge tre scuole secondarie di primo grado
Il presidio Libera di Molfetta compie 13 anni Il presidio Libera di Molfetta compie 13 anni Il ringraziamento sui social: «Ciascuno, in diversi modi, ha donato tempo e competenze»
Il presidio Libera di Molfetta: azioni per non dimenticare Il presidio Libera di Molfetta: azioni per non dimenticare L’intervista all’attuale referente, Sergio Amato: “organizziamo iniziative di testimonianza e impegno”
9 Il presidio Libera dopo l'incendio: «Quali altri episodi bisogna attendere?» Il presidio Libera dopo l'incendio: «Quali altri episodi bisogna attendere?» Gli attivisti molfettesi evidenziano che «in vico I Sant’Alfonso, vi è un locale comunale confiscato alla mafia»
Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Il ricordo della classe politica, le voci dei protagonisti, l'impegno di Libera. Un murales lo omaggerà per sempre
Piazza Vittorio Emanuele devastata a San Silvestro, Libera: «Atto di fortissima inciviltà» Piazza Vittorio Emanuele devastata a San Silvestro, Libera: «Atto di fortissima inciviltà» Il presidio: «Non si possono far passare per semplice goliardata»
«Qui per rompere il silenzio, sono allarmato per Molfetta» «Qui per rompere il silenzio, sono allarmato per Molfetta» L'intervento di Drago all'incontro "Il tempo di reagire è ora": «Fenomeno subdolo, rischio infiltrazioni nell'economia»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.