Panchina Corso Umberto
Panchina Corso Umberto

Via le panchine da Corso Umberto, accolta la richiesta dei commercianti

Diverse rimosse nelle scorse ore: trovati accumuli di rifiuti

Circa una decina di panche bianche e in legno dislocate su Corso Umberto sono state rimosse nelle scorse ore.

E' stata così accolta la richiesta dei commercianti del "salotto buono" di Molfetta, fatta pervenire al Sindaco Tommaso Minervini anche nell'incontro svoltosi nelle scorse settimane, occasione di confronto circa le misure da adottare per far tornare a vivere l'area del commercio di prossimità maggiormente nota della città (https://www.molfettaviva.it/notizie/no-al-traffico-si-a-controlli-e-pulizia-i-commenti-di-corso-umberto-incontrano-minervini/).

Come sostenuto dagli stessi commercianti, le panchine di fatto erano divenute ricettacolo di sporcizia e rifiuti.
Infatti, al momento della loro rimozione è stato trovato ogni genere di scarto: la composizione stessa delle panchine non consentiva agli operatori ecologici di spazzare al meglio, favorendo allo stesso tempo l'accumulo nella parte sottostante.

L'eliminazione dei posti a sedere dovrebbe facilitare il passeggio sul Corso: nella riunione con il primo cittadino di Molfetta, i commercianti avevano lamentato quanto fossero ormai punto di ritrovo e non appoggi temporanei, a volte veri e propri punti di stanziamento.
6 fotoVia le panchine da Corso Umberto
Rimozione panchineRimozione panchineRimozione panchineRimozione panchineRimozione panchineRimozione panchine
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.