Corso Umberto
Corso Umberto

No al traffico, si a controlli e pulizia: i commercianti di Corso Umberto incontrano Minervini

Diverse le problematiche emerse nella riunione svolta questa mattina

Si è svolto questa mattina nella sede comunale di Lama Scotella un incontro tra i commercianti di Corso Umberto e il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini.
Ad essere presenti anche i rappresentanti delle associazioni Molfetta Shopping e Molfetta in Centro ma pure quelli delle associazioni di categoria.

Tutti pronti a cercare di dare risposte e soluzioni a problematiche che, secondo gli imprenditori del salotto buono di Molfetta, non possono più aspettare.

A partire dalla questione della riapertura al traffico di Corso Umberto.
Diversi coloro i quali sono propensi a questa ipotesi, tanto da firmare anche una petizione.
Ipotesi, tuttavia, scartata: Corso Umberto resterà area pedonale.

Al centro del dibattito, poi, anche le panchine. Troppe, secondo i commercianti, ormai veri e propri luoghi di ritrovo che non semplici e temporanei appoggi. Inoltre impedirebbero anche una pulizia capillare dell'area provocando il proliferare di sporcizia e topi.

Spazio anche al tema della sicurezza.
Per i commercianti servirebbe intervenire sulla seganlatica stradale, in alcuni tratti errata: indicare bene che Corso Umberto è area pedonale, provvedere a porre in essere strumenti che persuadano chi attraversa il corso un auto provenendo dalle strade limitrofe a velocità sostenuta sono solo alcune delle richieste.
L'altra, senza ombra di dubbio, è quella di una maggiore presenza di agenti della Polizia Locale non solo per il controllo della sosta vietata ma anche per sanzionare comportamenti errati di chi conferisce male i rifiuti oppure non raccoglie le feci dei propri animali. Ed è proprio su questo tema che i commercianti hanno anche richiesto regole ferree e maggiore presenza di cestini.

Le richieste saranno accolte?
Tommaso Minervini avrebbe preso atto di quanto riferito da chi ogni giorno lavora e vive a Corso Umberto e si sarebbe messo a disposizione per intervenire celermente nell'individuare soluzioni.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto La Consulta femminile: «Mai abbassare la guardia»
Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico "Sisters" promotore dell'evento realizzato nel pomeriggio di ieri
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.