Corso Umberto
Corso Umberto

Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors

Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti

Burocrazia più snella e veloce così da venire immediatamente incontro alle esigenze dei commercianti che ne faranno richiesta: è questo l'obiettivo con cui il Comune di Molfetta ha lavorato alla manifestazione di interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l'occupazione a mezzo dehors, pubblicata all'Albo pretorio contestualmente alla delibera di giunta n.82 del 30/04/2021, che dà l'ok all'avvio dell'iter secondo una "procedura semplificata".

La novità più importante è il termine di scadenza dell'autorizzazione che varrà per tutto il 2021 così da "favorire il rilancio e la ripresa delle attività economiche operanti sul territorio".

A CHI E' RIVOLTO
Agli operatori del settore della produzione, del commercio e della somministrazione alimenti e bevande, regolarmente in possesso del titolo abilitativo all'attività, per consentirne la prosecuzione in sicurezza e nel rispetto delle misure di distanziamento sociale legate all'emergenza COVID - 19, al fine di implementare le aree disponibili al proprio esercizio.

LE CONDIZIONI DELLE CONCESSIONI
Le occupazioni temporanee o permanenti di suolo pubblico a mezzo dehors sono concedibili:
a) con scadenza entro e non oltre il 31/12/2021;
b) per la somministrazione assistita e non assistita;
c) nel rispetto delle prescrizioni in ordine alla viabilità veicolare e pedonale e comunque per superficie massima di mq 70.

COME PRESENTARE L'ISTANZA
Le istanze per il rilascio, per il rinnovo, per la proroga o per l'ampliamento della concessione di suolo pubblico per l'occupazione a mezzo dehors sono trasmesse in via telematica a mezzo pec all'indirizzo "tributi@ceìt.comune.molfetta.ba.it" con allegata la sola planimetria e senza applicazione dell'imposta di bollo.
L'istruttoria è eseguita dall'Ufficio Concessioni del Servizio Fiscalità Locale ovvero, per le richieste di occupazione in area demaniale, dall'Ufficio Demanio del Settore Attività Produttive. Il relativo provvedimento di autorizzazione/concessione, valido dalla data di rilascio, è trasmesso telematicamente all'indirizzo PEC del mittente.
E' attiva, dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 14,00, una linea telefonica dedicata (080.3359267, sig.ra Maria Rosaria Tria) per le necessarie informazioni.

COSA DEVE CONTENERE L'ISTANZA
La domanda dovrà contenere, a pena di irricevibilità:
a) le generalità del richiedente o ragione sociale dell'attività, completa di indirizzo pec dell'impresa e compilata secondo lo schema all'uopo predisposto ed allegato al presente avviso;
b) l'indicazione puntuale dell'area pubblica di cui si fa richiesta con delimitazione su idonea cartografia;
c) planimetria della sistemazione esterna con indicazione degli elementi di arredo che si intendono utilizzare (tavolini, sedie, ombrelloni, ecc.), delle distanze tra gli stessi e calcolo della superficie occupata;
d) dichiarazione d'impegno del titolare dell'attività

  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto La Consulta femminile: «Mai abbassare la guardia»
Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico "Sisters" promotore dell'evento realizzato nel pomeriggio di ieri
Tra i vandali dei rifiuti e gli incendi delle auto, il centro di Molfetta dimenticato? Tra i vandali dei rifiuti e gli incendi delle auto, il centro di Molfetta dimenticato? In sette giorni almeno due casi di cronaca nella zona
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.