Network
Network

Vertenza Network Contacts, nota dei Sindaci di Molfetta e dei comuni limitrofi

Coro unanime dai prim i cittadini di Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Ruvo, Corato e Bisceglie

Dopo il ritiro del Piano industriale da parte della Network contact dinanzi al Prefetto e con la conseguente ripresa delle trattative da parte dei sindacati, oggi, si è tenuto un incontro presso il comitato regionale delle crisi aziendali con il Presidente Caroli, dove è emersa la comune volontà di proseguire nella contrattazione.

L'azienda ha presentato le sue proposte e, pur rimanendo nell'ambito del contratto, chiede di aggiornare alcuni istituti che possano far rientrare in equilibrio i conti dell'azienda e consentire quindi il mantenimento dei livelli occupazionali. Ha ribadito le difficoltà nazionali del Settore dove i grandi committenti, specie quelli pubblici, utilizzano facoltà contrattuali che comprimono di molto i ricavi di un'azienda come la Network.
I Sindacati, nella conservazione degli istituti contrattuali, si sono dichiarati, in via generale, disposti alla contrattazione per risolvere la vertenza in atto.
Il Presidente Caroli ha aggiornato l'incontro al 29 maggio essendoci la scadenza del 9 giugno per definire le trattative e considerato che, senza un accordo, riprenderebbe vita il Piano di riduzione di una parte dei lavoratori.

I Sindaci di Molfetta, Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Ruvo di Puglia, Corato e Bisceglie, insieme con i loro organismi consiliari, fanno unanime appello affinchè si possa trovare ogni convergenza per salvare i livelli di occupazione esistenti tenendo conto dei diritti fondamentali e della dignità dei lavoratori e delle ragioni dell'Azienda che, peraltro ha uno stato avanzato di welfare interno.
Fanno appello alla buona volontà delle parti affinchè nel prossimo incontro del 29 maggio si trovi una conclusione dignitosa e razionale che consenta alla Network di superare l'emergenza di proseguire e potenziare nella sua attività degli oltre 4000 lavoratori e agli stessi di poter essere sicuri del proprio futuro.

I Sindaci si sono impegnati, una volta superata la fase critica, a chiedere al Governo e all'Anci, di aprire, con ogni urgenza, un tavolo per superare le precarietà di sistema dei Call center. Si sono impegnati, altresì, a sollecitare la Regione Puglia, anche mediante il Presidente Caroli, col tavolo di crisi, a fare la sua parte per il possibile contenimento dei costi di formazione e di valorizzare il welfare aziendale.
  • network
Altri contenuti a tema
51.500 euro per la ricerca grazie ai lavoratori di Network Contacts 51.500 euro per la ricerca grazie ai lavoratori di Network Contacts I ricavi della lotteria di Natale sono stati devoluti per la ricerca sul cancro
Asilo nido nel call center: oggi l'assessore regionale al Welfare in Network Asilo nido nel call center: oggi l'assessore regionale al Welfare in Network Rosa Barone sarà nella sede aziendale alle ore 16:30
I sindacati contro Network Contacts. L'azienda: «Comunicato stampa falso e pretestuoso» I sindacati contro Network Contacts. L'azienda: «Comunicato stampa falso e pretestuoso» La nota: «Fatta una ricostruzione infondata e che manipola la legge»
Scadenza commessa Ader per Network, 200 lavoratori ad un bivio Scadenza commessa Ader per Network, 200 lavoratori ad un bivio I sindacati rimandano al mittente l'indisponibilità di Consorzio Leonardo a mantenere la territorialità del servizio
Gerson, Terracenere, Salomone, Di Pinto e Azzollini alle finali delle Olimpiadi Gerson, Terracenere, Salomone, Di Pinto e Azzollini alle finali delle Olimpiadi Il torneo della Network Contacts giuge alla battute finali con ospiti speciali
Network Run, un successo strepitoso Network Run, un successo strepitoso Giulio Saitti: «Tutti hanno sposato al meglio la filosofia aziendale»
La Network Contacts va di corsa: domenica maratona per la città La Network Contacts va di corsa: domenica maratona per la città Protagonisti i lavoratori, alle prese con l'Olimpiade aziendale
La carica dei mille: al via l'Olimpiade della Network Contacts La carica dei mille: al via l'Olimpiade della Network Contacts Giulio Saitti: "Per noi lo sport rafforza il concetto di gruppo"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.