NetworkContacts
NetworkContacts

Scadenza commessa Ader per Network, 200 lavoratori ad un bivio

I sindacati rimandano al mittente l'indisponibilità di Consorzio Leonardo a mantenere la territorialità del servizio

Nuova tegola per oltre 200 lavoratori impiegati da Comdata/Network Contacs. A fine novembre scade la commessa Ader, e il Consorzio Leonardo non è intenzionato a mantenere la territorialità del servizio. Questo significa che i lavoratori sarebbero costretti a partire dall'1 dicembre a presatre servizio a Roma, ma la cosa è in contrasto con le altre commesse di cui si occupano tipo Inps.

E i sindacati rimandano al mittente la proposta, ritendendola inaccettabile: «Siamo totalmente contrari alle proposte avanzate da Consorzio Leonardo - sottolineano - in quanto non rispettano in alcun modo i requisiti previsti dalla legge n.11 del 2016 (Clausola Sociale) e dal CCNL delle TLC, sia in materia di territorialità che di mantenimento dei medesimi diritti economici e normativi».

«ADER, INPS e CONSIP - proseguono - sono corresponsabili di queste scelte inique e irrispettose di una legge dello Stato, che fanno ricadere esclusivamente sui lavoratori le conseguenze di un cambio appalto, a favore dell'ennesima cooperativa sociale, basato solo sul maggior ribasso possibile. È paradossale che quando la committenza è pubblica non si riescano ad ottenere i medesimi risultati e garantire gli stessi diritti ai lavoratori del settore, aggravando ancora di più una situazione già complessa».
  • network
Altri contenuti a tema
Gerson, Terracenere, Salomone, Di Pinto e Azzollini alle finali delle Olimpiadi Gerson, Terracenere, Salomone, Di Pinto e Azzollini alle finali delle Olimpiadi Il torneo della Network Contacts giuge alla battute finali con ospiti speciali
Network Run, un successo strepitoso Network Run, un successo strepitoso Giulio Saitti: «Tutti hanno sposato al meglio la filosofia aziendale»
La Network Contacts va di corsa: domenica maratona per la città La Network Contacts va di corsa: domenica maratona per la città Protagonisti i lavoratori, alle prese con l'Olimpiade aziendale
La carica dei mille: al via l'Olimpiade della Network Contacts La carica dei mille: al via l'Olimpiade della Network Contacts Giulio Saitti: "Per noi lo sport rafforza il concetto di gruppo"
Il sindaco incontra amministratori di Exprivia e Network e i lavoratori in sciopero Il sindaco incontra amministratori di Exprivia e Network e i lavoratori in sciopero Disponibilità della sede comunale per un tavolo di trattativa
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.