Piazza Municipio
Piazza Municipio
Politica

Verso il voto di sfiducia: il centrosinistra invita la cittadinanza in piazza Municipio

Un modo per mettere ulteriore pressione rispetto a quanto accadrà in Aula Carnicella

Le forze progressiste democratiche di Molfetta invitano i cittadini a partecipare al presidio che si terrà lunedì 14 luglio a partire dalle ore 18:30 in contemporanea con il consiglio comunale. Questa la nota stampa congiunta:

"Riteniamo necessario che la nostra comunità torni a prendere parola sul proprio presente e il proprio futuro e siamo convinti che questa debba essere la prima tappa. Lunedì i consiglieri di maggioranza, gli assessori, il vicesindaco e il sindaco sospeso Tommaso Minervini oltre alla pressione dei consiglieri di opposizione devono sentire la sempre maggiore insoddisfazione delle cittadine e dei cittadini che vedono una città totalmente abbandonata".

"Infatti oltre al malgoverno la città è vittima dell'incuria e dell'abbandono frutto di una maggioranza allo sbando e di una macchina amministrativa bloccata a seguito dell'inchiesta ormai nota. Se gli attuali amministratori chiudono gli occhi e raccontano una città perfetta che esiste solo per la loro bieca propaganda, c'è bisogno di dare una risposta determinata e pacifica in piazza e nei luoghi dove si esercita la democrazia. Dopo anni di sconforto e rassegnazione è il momento che il bene pubblico torni ad essere il faro di chi governa la nostra città".

  • Politica
Altri contenuti a tema
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.