Piazza Municipio
Piazza Municipio
Politica

Verso il voto di sfiducia: il centrosinistra invita la cittadinanza in piazza Municipio

Un modo per mettere ulteriore pressione rispetto a quanto accadrà in Aula Carnicella

Le forze progressiste democratiche di Molfetta invitano i cittadini a partecipare al presidio che si terrà lunedì 14 luglio a partire dalle ore 18:30 in contemporanea con il consiglio comunale. Questa la nota stampa congiunta:

"Riteniamo necessario che la nostra comunità torni a prendere parola sul proprio presente e il proprio futuro e siamo convinti che questa debba essere la prima tappa. Lunedì i consiglieri di maggioranza, gli assessori, il vicesindaco e il sindaco sospeso Tommaso Minervini oltre alla pressione dei consiglieri di opposizione devono sentire la sempre maggiore insoddisfazione delle cittadine e dei cittadini che vedono una città totalmente abbandonata".

"Infatti oltre al malgoverno la città è vittima dell'incuria e dell'abbandono frutto di una maggioranza allo sbando e di una macchina amministrativa bloccata a seguito dell'inchiesta ormai nota. Se gli attuali amministratori chiudono gli occhi e raccontano una città perfetta che esiste solo per la loro bieca propaganda, c'è bisogno di dare una risposta determinata e pacifica in piazza e nei luoghi dove si esercita la democrazia. Dopo anni di sconforto e rassegnazione è il momento che il bene pubblico torni ad essere il faro di chi governa la nostra città".

  • Politica
Altri contenuti a tema
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Ad ottobre è caduta la Giunta di Tommaso Minervini dopo mesi complicati
Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» La nota: «Serve una proposta condivisa che sappia aggregare le forze di centrosinistra»
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.