porte dingresso chiesa cimitero Molfetta
porte dingresso chiesa cimitero Molfetta
Politica

Vandalismo al cimitero, il centrodestra: «Profonda indignazione»

La nota dopo il furto nella cappella: «Amministrazione indifferente»

Il centrodestra di Molfetta si è espresso in merito al furto avvenuto nella notte nella cappella maggiore annessa al cimitero:

"Esprimiamo profonda indignazione in seguito al vile atto vandalico verificatosi al cimitero di Molfetta. Questa mattina, infatti, attraverso un testo affidato ai social da Don Ignazio, abbiamo appreso dell'effrazione della porta della cappella del cimitero. Questo episodio è solo l'ultimo di una lunga serie di atti vandalici che si susseguono nell'indifferenza dell'Amministrazione comunale".

"Nonostante le numerose sollecitazioni fatte pervenire all'Amministrazione per adottare misure di prevenzione per questi fenomeni, la stessa si ricorda di intervenire, al massimo, a fatto compiuto. Soluzioni temporanee, come la riparazione immediata della serratura danneggiata, non sono mai efficaci o definitive. Auspicavamo l'implementazione di un sistema di sicurezza adeguato a proteggere l'area cimiteriale e la sua storica chiesa".

"Ancora una volta, però, le nostre richieste sono rimaste inascoltate. È tempo che l'Amministrazione la smetta di concentrarsi solo su appalti e incominci a prestare attenzione alle 'piccole' cose che hanno un impatto significativo sulla qualità della vita e sulla sicurezza dei nostri cittadini. Gli atti vandalici non sono solo un danno materiale, ma feriscono la collettività nel profondo, violando il rispetto di luoghi che dovrebbero essere sacri e protetti".

"Invitiamo pertanto l'Amministrazione a rivedere le proprie priorità e a mettere in campo azioni concrete e tempestive per garantire che simili "incidenti" non si ripetano. Non è accettabile che la storia e la tranquillità di un luogo come il cimitero siano lasciate al rischio di vandalismo per la mancanza di adeguati presidi di sicurezza. Da parte nostra, continueremo a vigilare e a pressare per politiche di prevenzione e manutenzione che tutelino il patrimonio pubblico e la sicurezza della nostra comunità".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Le sue parole: «È vergognoso che a pagare l’incapacità amministrativa siano sempre i più fragili»
Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, il consigliere ha denunciato più volte la paralisi amministrativa a Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.