porte dingresso chiesa cimitero Molfetta
porte dingresso chiesa cimitero Molfetta
Politica

Vandalismo al cimitero, il centrodestra: «Profonda indignazione»

La nota dopo il furto nella cappella: «Amministrazione indifferente»

Il centrodestra di Molfetta si è espresso in merito al furto avvenuto nella notte nella cappella maggiore annessa al cimitero:

"Esprimiamo profonda indignazione in seguito al vile atto vandalico verificatosi al cimitero di Molfetta. Questa mattina, infatti, attraverso un testo affidato ai social da Don Ignazio, abbiamo appreso dell'effrazione della porta della cappella del cimitero. Questo episodio è solo l'ultimo di una lunga serie di atti vandalici che si susseguono nell'indifferenza dell'Amministrazione comunale".

"Nonostante le numerose sollecitazioni fatte pervenire all'Amministrazione per adottare misure di prevenzione per questi fenomeni, la stessa si ricorda di intervenire, al massimo, a fatto compiuto. Soluzioni temporanee, come la riparazione immediata della serratura danneggiata, non sono mai efficaci o definitive. Auspicavamo l'implementazione di un sistema di sicurezza adeguato a proteggere l'area cimiteriale e la sua storica chiesa".

"Ancora una volta, però, le nostre richieste sono rimaste inascoltate. È tempo che l'Amministrazione la smetta di concentrarsi solo su appalti e incominci a prestare attenzione alle 'piccole' cose che hanno un impatto significativo sulla qualità della vita e sulla sicurezza dei nostri cittadini. Gli atti vandalici non sono solo un danno materiale, ma feriscono la collettività nel profondo, violando il rispetto di luoghi che dovrebbero essere sacri e protetti".

"Invitiamo pertanto l'Amministrazione a rivedere le proprie priorità e a mettere in campo azioni concrete e tempestive per garantire che simili "incidenti" non si ripetano. Non è accettabile che la storia e la tranquillità di un luogo come il cimitero siano lasciate al rischio di vandalismo per la mancanza di adeguati presidi di sicurezza. Da parte nostra, continueremo a vigilare e a pressare per politiche di prevenzione e manutenzione che tutelino il patrimonio pubblico e la sicurezza della nostra comunità".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.