porte dingresso chiesa cimitero Molfetta
porte dingresso chiesa cimitero Molfetta
Politica

Vandalismo al cimitero, il centrodestra: «Profonda indignazione»

La nota dopo il furto nella cappella: «Amministrazione indifferente»

Il centrodestra di Molfetta si è espresso in merito al furto avvenuto nella notte nella cappella maggiore annessa al cimitero:

"Esprimiamo profonda indignazione in seguito al vile atto vandalico verificatosi al cimitero di Molfetta. Questa mattina, infatti, attraverso un testo affidato ai social da Don Ignazio, abbiamo appreso dell'effrazione della porta della cappella del cimitero. Questo episodio è solo l'ultimo di una lunga serie di atti vandalici che si susseguono nell'indifferenza dell'Amministrazione comunale".

"Nonostante le numerose sollecitazioni fatte pervenire all'Amministrazione per adottare misure di prevenzione per questi fenomeni, la stessa si ricorda di intervenire, al massimo, a fatto compiuto. Soluzioni temporanee, come la riparazione immediata della serratura danneggiata, non sono mai efficaci o definitive. Auspicavamo l'implementazione di un sistema di sicurezza adeguato a proteggere l'area cimiteriale e la sua storica chiesa".

"Ancora una volta, però, le nostre richieste sono rimaste inascoltate. È tempo che l'Amministrazione la smetta di concentrarsi solo su appalti e incominci a prestare attenzione alle 'piccole' cose che hanno un impatto significativo sulla qualità della vita e sulla sicurezza dei nostri cittadini. Gli atti vandalici non sono solo un danno materiale, ma feriscono la collettività nel profondo, violando il rispetto di luoghi che dovrebbero essere sacri e protetti".

"Invitiamo pertanto l'Amministrazione a rivedere le proprie priorità e a mettere in campo azioni concrete e tempestive per garantire che simili "incidenti" non si ripetano. Non è accettabile che la storia e la tranquillità di un luogo come il cimitero siano lasciate al rischio di vandalismo per la mancanza di adeguati presidi di sicurezza. Da parte nostra, continueremo a vigilare e a pressare per politiche di prevenzione e manutenzione che tutelino il patrimonio pubblico e la sicurezza della nostra comunità".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.