Pasquale Mancini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Pasquale Mancini. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Urbanistica e Consiglio Comunale, Mancini interviene contro Paola Natalicchio

L'ex assessore, attualmente seduto in Aula Carnicella, difende l'operato dell'amministrazione Minervini

Lo ha fatto in Aula Carnicella e ha continuato anche sui social. Pasquale Mancini ha continuato a difendere a spada tratta l'amministrazione Minervini sul tema urbanistica, al centro della seduta fiume del Consiglio Comunale svoltosi lunedì 12 novembre.

L'ex assessore stigmatizza in primo luogo "l'atteggiamento ironico e saccente dei tuoi compagni. Io non ero affatto contento ieri sera in consiglio comunale. Ero annoiato e contrariato, stupito dell'approccio dottorale di chi pretende ancora di insegnare qualcosa dopo aver distrutto la città".
"Ho parlato della mia esperienza di un anno da assessore, del disastro che avete lasciato e che noi abbiamo trovato, delle macerie, della polvere nei cassetti, avrei potuto parlare di una città alla quale si è voluto imporre un sistema di raccolta rifiuti indecoroso e indegno di una città civile, di un corpo di polizia municipale che veniva deriso e maltrattato, della insufficienza con cui avete affrontato un impegno che richiedeva polso fermo.
Ma so che non è facile amministrare e non ho voluto dare colpe, sono invece intervenuto per il tono dei tuoi compagni: fare ironia a compiacersi con il loro "sorrido al pensiero" sulla pelle di famiglie e imprese non è una cosa bella e mi ha urtato i nervi. Se si vuole fare concorrenza all'imprese si deve avere un'impresa che rischia allo stesso modo: troppo facile aggrapparsi alla ideologia quando si ha il futuro assicurato", ha continuato Mancini.

"Sentirsi dire "in due anni tra commissario e nuova amministrazione non avete risolto niente" vuol dire non aver compreso la portata biblica dei danni che avete fatto...dalla piscina distrutta al personale abbandonato a se stesso, dall'approccio integralista all'urbanistica all'immobilismo sul porto, allo stesso Pulo se vogliamo (oggi brillantemente ripreso da questa amministrazione).
E poi devo darti una notizia, Paola: mentre ti occupavi delle tue cose tante "palazzine tra gli ulivi" si sono alzate al cielo.
Una splendida immagine figlia di un Piano Regolatore assurdo che ha distrutto il territorio, che nemmeno voi siete riusciti a modificare e che ci ha costretti, con Paola Natalicchio Sindaco, a fare jogging tra cantieri e casermoni di una bruttezza spaventosa".

Da Paola Natalicchio è arrivata anche la proposta di un "reading commentato di tutte le carte. Io non ho conflitti d'interesse e sono disponibile oggi come lo ero quando ho fatto il sindaco. E ho le idee chiare, ieri come allora, su cosa va fatto in presenza di un vincolo ambientale e paesaggistico: rispettarlo e non aggirarlo. Nella zona di Madonna delle Rose (comparto 12) e di Villaggio Belgiovine (comparto 13) la tipologia prevista era la villetta. Non per capriccio. Ma per impatto paesaggistico. E se i vincoli hanno previsto che di villette se ne potevano costruire di meno ne andavano costruite di meno. E non andavano trasformate con la bacchetta magica degli interessi in palazzine di 25 metri. Tu questo lo sai. Dai che lo sai. E lo sa anche l'assessore Antonio Ancona. Avete scelto la salvaguardia degli interessi particolari all'interesse pubblico e generale. E ve ne assumete la responsabilità", ha scritto l'ex sindaco sulla propria bacheca facebook.
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Pasquale Mancini: «Per il Carnevale 2020 a Molfetta un comitato organizzatore gratuito» Pasquale Mancini: «Per il Carnevale 2020 a Molfetta un comitato organizzatore gratuito» L'attuale consigliere di maggioranza lancia la proposta al Sindaco
1 Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Le voci si ricorrevano da molto, oggi la firma dell'incarico al Marketing territoriale, Commercio Economia del mare
A Molfetta parte il Distretto Urbano del Commercio A Molfetta parte il Distretto Urbano del Commercio L'assessore uscente Mancini: «Occasione unica per la città»
1 Ufficiale, Pasquale Mancini non è più Assessore di Molfetta Ufficiale, Pasquale Mancini non è più Assessore di Molfetta Come già annunciato in precedenza, dimissioni protocollate ieri in Comune
4 Sicurezza stradale: attivi i rilevatori di velocità sulla Molfetta-Giovinazzo Sicurezza stradale: attivi i rilevatori di velocità sulla Molfetta-Giovinazzo Pasquale Mancini: «Prevenzione e attenzione, sempre al lavoro per i cittadini»
1 Polemica sullo spostamento del mercato, la risposta degli Assessori Caputo e Mancini Polemica sullo spostamento del mercato, la risposta degli Assessori Caputo e Mancini Alla base del comunicato di Fiva - ConfCommercio un errato accorpamento di iniziative distinte
Pasquale Mancini: «Ecco perché mi dimetto da Assessore di Molfetta» Pasquale Mancini: «Ecco perché mi dimetto da Assessore di Molfetta» L'assessore rilascia una videointervista per spiegare le sue dimissioni
1 Pasquale Mancini, ecco le dimissioni dalla Giunta di Molfetta Pasquale Mancini, ecco le dimissioni dalla Giunta di Molfetta L'annuncio dell'ufficialità delle dimissioni a decorrere da martedì 11 settembre 2018
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.