tango
tango
Vita di città

Tutti in pista per scoprire il tango

Appassionati e curiosi nel palasport Don Sturzo

Mancavano soltanto le stelle per decretare il successo della manifestazione che aveva come titolo "Tango sotto le stelle"; si sarebbe dovuta svolgere nei pressi del Duomo, ma le condizioni meteo non favorevoli, hanno suggerito agli organizzatori di spostare l'evento presso il palazzetto dello sport Don Sturzo.

La serata danzante è stata promossa da Passione Danza Molfetta a.s.d. con il patrocinio del comune di Molfetta. L'appuntamento ha visto la partecipazione di tantissime coppie, oltre un nutrito pubblico sugli spalti. Ad animare la serata l'Orchestra dell' Orchestra Tango Spleen (Parma) che ha suonato dal vivo i più famosi tango. A presentare i pezzi la dj Paola Di Bari che ha fatto gli onori di casa. I ballerini e alcuni momenti delle esibizioni sono stati immortalati dagli appassionati dell'Associazione Fotografica F/64 che hanno ritratto anche alcuni sensuali passi, sguardi, movenze, abbigliamento ed espressioni. Dell'Orchestra facevano parte Mariano Speranza, canto pianoforte e direzione, Francesco Bruno, bandoneon, Andrea Marras, violino, Elena Luppi, viola, Yalica Jó, violoncello canto e Gian Luca Ravaglia, contrabbasso.

Il tango è anche un ballo originario della regione del Río de la Plata tra Argentina eUruguay come espressione popolare, e artistica, che comprende musica, danza, testo e canzone. I maggiori compositori erano di origine italiana infatti lo stesso compositore e direttore d'orchestra Astor Piazzolla aveva i nonni italiani, pugliesi da parte di padre, toscani da parte di madre.
  • tango
  • palasport don sturzo
Altri contenuti a tema
Il pattinaggio artistico torna al PalaFiorentini con il trofeo regionale "Primi passi" Il pattinaggio artistico torna al PalaFiorentini con il trofeo regionale "Primi passi" Tre weekend di eventi per la competizione non agonistica
Il playground alla memoria di Francesco Valente sarà realtà al PalaFiorentini Il playground alla memoria di Francesco Valente sarà realtà al PalaFiorentini La pista esterna diventerà un campo da volley e basket
A Molfetta torna "Tango sotto le stelle" A Molfetta torna "Tango sotto le stelle" La manifestazione sabato 21 settembre davanti al Duomo
Il tango a Molfetta con il quarto Campionato Metropolitano Puglia&Basilicata Il tango a Molfetta con il quarto Campionato Metropolitano Puglia&Basilicata La manifestazione si terrà presso la "Cittadella degli artisti"
A.F.P. Giovinazzo condannata per i danni al PalaFiorentini dopo il derby con Molfetta A.F.P. Giovinazzo condannata per i danni al PalaFiorentini dopo il derby con Molfetta Estrelas Molfetta: «Lo sport sia rispetto e indice di civiltà»
"Tango sotto le stelle" a Molfetta: successo per la prima edizione "Tango sotto le stelle" a Molfetta: successo per la prima edizione Ampia partecipazione di pubblico su Corso Dante
1 Pegaso: «Diffidiamo al rispetto dell'educazione e degli orari di allenamento» Pegaso: «Diffidiamo al rispetto dell'educazione e degli orari di allenamento» Il comunicato stampa della società di volley inoltrato dall'Avvocato Bartolomeo Morgese
Eternit al PalaFiorentini e al PalaPanunzio: deliberati i lavori di rimozione Eternit al PalaFiorentini e al PalaPanunzio: deliberati i lavori di rimozione La copertura dei due impianti sportivi è in cemento amianto.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.