Tango sotto le stelle
Tango sotto le stelle

"Tango sotto le stelle" a Molfetta: successo per la prima edizione

Ampia partecipazione di pubblico su Corso Dante

Grande successo per la 1° edizione di TANGO SOTTO LE STELLE la manifestazione presentata sabato 22 settembre 2018 dalle ore 21:00 alle ore 01:00 del 23 settembre nell'ambito del Progetto Mercati in Centro in Via Dante Alighieri a Molfetta: Tj della serata Francesco Azzollini, presentatrice l'attrice Isabella Ragno.

La manifestazione voluta da PASSIONE DANZA di Vito Raffanelli e Giorgia Rossello e diretta ed organizzata da Maria Giovanna de Biase, presidente dell'associazione CENTRO CIPS con la collaborazione di Antonio Pisani nel ruolo di referente marketing, ha registrato un'ampia partecipazione sia di pubblico che di tangheri e di ballerini di lindy hop- swing che, tra due Chiese storiche di Molfetta, hanno ballato con passione, eleganza, spontaneità, vivacità e creatività.
Una manifestazione che, senza alcun finanziamento dell'amministrazione comunale di Molfetta, si è realizzata grazie alla grande attenzione di molte attività commerciali e di ristorazione storiche del territorio molfettese. E non vuole essere polemica, quanto registrare la realtà, riteniamo di poter fregiarci di operatori della vera "MOLFETTA POSITIVA" che si rimboccano le maniche e responsabilmente si accollano l'onere di portare avanti un evento affrontando tutti i problemi, non ultimo quello delle luminarie non smontate da 15 gg nella zona adibita al posizionamento del tappeto danza!

In questa condizione è stato difficilissima la messa in opera per l'oggettività dell'allestimento: un tappeto da danza (indispensabile per poter ballare in una zona pavimentata ad asfalto) che, partendo dal Sagrato della Chiesa del Purgatorio terminava nei pressi della magnifica Cattedrale di Molfetta, n. 300 sedie e tavolini allestiti a tema con tovaglie e rose rosse, insomma una vera e propria milonga argentina di Buenos Aires. Nei pressi dell'angolo con Via S. Angelo invece, zona di fine concessione della Polizia Municipale, si ballava lo SWING o meglio Lindy Hop il ballo del sorriso con la collaborazione dello Swingin' Molfetta di Andrew Sheldon. Tra le due postazioni alcuni gazebo Molfetta in centro ecco il perchè dell'inserimento nel Progetto Comunale.

Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti.
  • tango
Altri contenuti a tema
A Molfetta torna "Tango sotto le stelle" A Molfetta torna "Tango sotto le stelle" La manifestazione sabato 21 settembre davanti al Duomo
Il tango a Molfetta con il quarto Campionato Metropolitano Puglia&Basilicata Il tango a Molfetta con il quarto Campionato Metropolitano Puglia&Basilicata La manifestazione si terrà presso la "Cittadella degli artisti"
Tutti in pista per scoprire il tango Tutti in pista per scoprire il tango Appassionati e curiosi nel palasport Don Sturzo
Ritmi calienti con Daniela Mezzina e Vito Raffanelli Ritmi calienti con Daniela Mezzina e Vito Raffanelli Flamenco e tango invadono Miragica
Paola Arnesano e Vince Abbracciante a Molfetta Paola Arnesano e Vince Abbracciante a Molfetta Venerdì secondo appuntamento della rassegna “Jazz in cucina”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.