Prevenzione
Prevenzione

Tumore al seno, a Molfetta giornata dedicata alla prevenzione

La clinica mobile WelfareCare sarà nello spazio antistante il Duomo dalle 9:30

Oggi, mercoledì 29 marzo, il Comune di Molfetta ospita la clinica mobile WelfareCare per promuovere una giornata dedicata alla prevenzione.

Dalle 9:30, nello spazio antistante il Duomo di Molfetta, partirà l'iniziativa "Mammografia ed Ecografia gratuita" rivolta alle donne di età compresa tra i 35 e i 49 anni non incluse nei programmi di screening.
L'iniziativa consentirà, a 50 donne che si sono prenotate nei giorni scorsi, di effettuare un esame diagnostico completo di referto, in maniera completamente gratuita.

«I miei più sentiti ringraziamenti, e quelli del Sindaco Minervini, sono rivolti a WelfareCare che condivide i nostri principi in materia di benessere e prevenzione e che ha scelto Molfetta come una delle tappe del progetto. Ringrazio inoltre tutti i partner che hanno mostrato grande sensibilità nei confronti dell'iniziativa sostenendola economicamente», commenta l'assessore alla socialità, alle pari opportunità e qualità della vita Anna Capurso.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Da settembre attivi a Molfetta i servizi di telemedicina oncologica Da settembre attivi a Molfetta i servizi di telemedicina oncologica Il progetto dell'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" è finanziato dal PNRR
Oggi a Molfetta l'incontro "La professione medica nella transizione verso la sanità" Oggi a Molfetta l'incontro "La professione medica nella transizione verso la sanità" Appuntamento nella Fabbrica San Domenico alle ore 19:00
Gianluigi De Gennaro nel comitato consultivo esterno dell'Istituto Oncologico di Bari Gianluigi De Gennaro nel comitato consultivo esterno dell'Istituto Oncologico di Bari Minervini: «Si tratta di una notizia che fa onore all’intera città»
Anziani senza medico curante a Molfetta, la segnalazione: «Chiediamo risposte» Anziani senza medico curante a Molfetta, la segnalazione: «Chiediamo risposte» Il racconto di un lettore: «Ben 1.500 persone sono adesso prive di un riferimento»
ASL Bari, in arrivo 537 nuove unità: a Molfetta si attiva la terapia intensiva ASL Bari, in arrivo 537 nuove unità: a Molfetta si attiva la terapia intensiva Nuovi professionisti specializzati in anestesia e rianimazione saranno destinati al "don Tonino Bello"
Si conclude il progetto SAVE: coinvolto anche l'istituto san Giovanni Bosco di Molfetta Si conclude il progetto SAVE: coinvolto anche l'istituto san Giovanni Bosco di Molfetta 7 scuole e 900 studenti resi partecipi dal Dipartimento di Prevenzione ASL Bari
1 Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Al Giovanni XXIII «Un caso che porta alla luce una problematica ben più grave inerente alla mancata organizzazione»
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.