londra vespucci
londra vespucci
Scuola e Lavoro

Trentasei studenti dell’Ipsiam “Vespucci” a Londra

Il racconto di un’esperienza indimenticabile

Quattro settimane indimenticabili in Inghilterra per imparare la lingua. È questo il sogno cui hanno preso parte trentasei studenti dell'I.I.S.S. "Vespucci" di Molfetta, grazie a un progetto Pon. Gli alunni, provenienti dalle tre sedi dell'I.I.S.S. (I.P.S.I.A.M. – I.T. Nautico - I.P.S.I.A. "Banti" di Giovinazzo), selezionati per condotta, merito e reddito, sono stati hanno trascorso quattro settimane a Londra conseguendo le certificazioni Cambridge A2 e B1. Alunni e docenti accompagnatori hanno alloggiato presso The Stay Club@ London sede della Stay Accademy dove si sono tenute le 80 ore di corso con docenti madrelingua.

I pomeriggi sono stati dedicati alla scoperta della capitale del Regno Unito in tutti i sui aspetti, mentre i weekend sono stati dedicati alle uscite fuori Londra: Cambridge e Oxford, templi della cultura universitaria mondiale; Brighton, bellissima città di mare sul Canale della Manica; Canterbury, con la sua maestosa Cattedrale, sede dell'Archbishop, e i sui splendidi canali. Un'esperienza unica in una città ricca di vita, luci, colorie suoni; un'occasione unica per incontrare gente di ogni parte del mondo, per conoscere ed apprezzare le diversità culturali, per aprire la mente sul mondo e sulle opportunità al di fuori delle piccole mura domestiche oltre le quali molti dei nostri alunni non sono mai andati.

  • londra
  • scuola vespucci
Altri contenuti a tema
L'I.I.S.S. “Amerigo Vespucci” di Molfetta festeggia il centenario con una mostra L'I.I.S.S. “Amerigo Vespucci” di Molfetta festeggia il centenario con una mostra Ricco cartellone di eventi articolati tra il 17 al 30 ottobre 2019
Arriva "Pedaliamo insieme", il progetto scolastico a favore delle due ruote Arriva "Pedaliamo insieme", il progetto scolastico a favore delle due ruote Manifestazione patrocinata dai Comuni di Molfetta e Giovinazzo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.