scuolabus
scuolabus

Trasporto scolastico: le linee guida anti-Covid a Molfetta

La comunicazione del Comune, pubblicata sul sito istituzionale

Si informa che le Linee Guida, recentemente pubblicate, relative al trasporto scolastico (Allegato n. 16 DPCM 07.08.2020) prevedono, tra l'altro, la responsabilità genitoriale o del tutore su alcune misure di prevenzione generale quali:
- la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sullo Scuolabus;
- l'assoluto divieto di far salire sullo Scuolabus gli studenti in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sullo Scuolabus.
Si chiede pertanto ai genitori degli alunni iscritti al suddetto servizio di stampare, compilare in ogni sua parte e firmare, allegando copia del proprio documento identificativo, il modulo allegato in calce alla pagina.
Ogni utente deve consegnare il predetto modulo e l'annessa fotocopia del documento di identità all'Ufficio Scuola e Servizio Mensa agli accompagnatori prima di salire sullo Scuolabus. NON POTRANNO SALIRE SULLO SCUOLABUS GLI UTENTI CHE NON SARANNO IN POSSESSO DELLA PREDETTA LIBERATORIA.
Si prega, inoltre, di istruire gli utenti sulle nuove modalità di organizzazione del Trasporto Scolastico, in particolare:
- al momento della salita sullo Scuolabus e durante il viaggio, gli alunni da sei anni di età indosseranno una mascherina per la protezione del naso e della bocca.
- Alla fermata è necessario mantenere un distanziamento di almeno 1 metro.
- Gli alunni devono salire sullo Scuolabus in maniera ordinata, facendo salire il secondo passeggero solo dopo che il primo si sia seduto.
- Per quanto riguarda le operazioni di discesa, al fine di evitare contatti ravvicinati, scenderanno prima gli alunni vicino alle uscite, gli altri non si dovranno alzare se non quando il passeggero precedente sia sceso.
- Non è possibile occupare il posto vicino al conducente, nè avvicinarsi allo stesso.
- La distribuzione degli alunni a bordo potrà essere evidenziata anche mediante marker segna-posto; si prega quindi di sensibilizzare gli studenti all'obbligo di utilizzare solamente i posti individuati.
- Non saranno ammessi al servizio gli alunni che presentino sintomatologia come tosse, raffreddore o temperatura corporea superiore a 37,5 °C, anche nei giorni precedenti, oppure siano stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori affidati.

Si ricorda inoltre che non saranno ammessi al servizio gli utenti non regolarmente iscritti.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta La photogallery per conoscere l'interno del plesso scolastico dopo i lavori
Chimica applicata alla moda e ai trasporti: spopolano i libri della prof. La Grasta Chimica applicata alla moda e ai trasporti: spopolano i libri della prof. La Grasta La docente ha scritto due volumi scolastici che introducono la disciplina nei due settori
Gli studenti della "Giaquinto" coinvolti in un progetto di educazione ambientale Gli studenti della "Giaquinto" coinvolti in un progetto di educazione ambientale Attività patrocinata dal Comune di Molfetta, Cittadinanza Attiva e Rete Nazionale Città Sane
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.