Biamca Atzei a Molfetta. <span>Foto Cosmo de Pinto </span>
Biamca Atzei a Molfetta. Foto Cosmo de Pinto

Tra Molfetta e Bianca Atzei amore a prima vista. E quell'idea di un duetto con Caparezza...

L'artista si racconta: dalla ripresa dei live al ritorno tra il pubblico fino ai progetti musicali

Bianca Atzei ha impreziosito di musica, la sua musica, la seconda edizione del "Molfetta Creation and Fashion", la manifestazione che mira a far conoscere e premiare le eccellenze nostrane nell'ambito della creatività espressa nelle forme più diverse.

La cantante sarda ne è stata la special guest indiscussa, accolta da tanto affetto da chi l'ha incrociata per le strade del centro storico e applaudita da chi l'ha ascoltata esibirsi sul palco in Corso Dante.

Molfetta Creation and Fashion segna il ritorno in città della creatività e della moda e per lei il ritorno finalmente tra il pubblico. Che sensazione si prova a tornare dal vivo dopo così tanto tempo?
"E' un sogno che da troppo tempo è stato bloccato. Per creare, noi abbiamo bisogno di stimoli ed energia che ci dà il contatto con il pubblico. Poter cantare anche due canzoni è sicuramente bello, ma non mi accontento".

Voi artisti vi state battendo tanto per la ripresa di concerti e spettacoli dal vivo, soprattutto per sostenere il lavoro degli operatori che vi accompagnano: come continuerete ad agire? E quanto la musica italiana potrà giovare di questa rinnovata unione che si percepisce tra tutti voi?
"E' necessario lottare perché la musica è parte sostanziale della nostra vita. Dopo due anni è normale ci si senta uniti per la stessa causa, abbiamo bisogno di riprendere in mano la nostra vita".

Cosa l'ha colpita di Molfetta? Sui suoi social non sono mancati video e foto delle nostra città...
"Molfetta e' un concentrato di bellezza. Mi hanno colpito gli scorci tra la viette del borgo e queste case con le finestre colorate. In ogni posto di Molfetta trovi un profumo meraviglioso di mare e terra".

Creatività e moda sono i perni dell'evento che l'ha portata a Molfetta, ma sono anche il fulcro della sua musica e della sua immagine: come si è evoluta dall'esordio?
"Mi è sempre piaciuto giocare con il mio look e cambiare stile in base al progetto. Non so se è stato un evolversi ma sicuramente una trasformazione".

"Straniero", il suo ultimo singolo, ha sonorità molto diverse da quelle con cui si è fatta conoscere al grande pubblico. Che altre sorprese riserva per il futuro?
"Mi piace sempre sorprendere.quindi ci saranno sempre delle sorprese".

Due ultime curiosità.
La prima: nella città di Caparezza è d'obbligo chiederle, farebbe mai un duetto con lui?
La seconda: la macchina del Festival di Sanremo è ormai pronta a partire. Possiamo aspettarci notizie dall'Ariston per il 2022?

"Caspita, assolutamente si! Per Sanremo non saprei!"
21 fotoMolfetta Creation and Fashion
Molfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and FashionMolfetta Creation and Fashion
Altri album fotografici:
Biamca Atzei a Molfetta
Bianca Atzei a Molfetta 3 foto
  • Molfetta Creation and Fashion
Altri contenuti a tema
"Molfetta Creation and Fashion", Ancona: «Vetrina importante con grossa ricaduta a livello di pubblico» "Molfetta Creation and Fashion", Ancona: «Vetrina importante con grossa ricaduta a livello di pubblico» Il vicesindaco commenta l'evento che si è svolto nel weekend a Corso Dante
Il "Molfetta Creation and Fashion" alza il sipario sulle eccellenze della città Il "Molfetta Creation and Fashion" alza il sipario sulle eccellenze della città Le immagini della serata - evento. Special guest Bianca Atzei
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.