Toto giunta: i nomi attorno a cui sta ragionando Tommaso Minervini
Toto giunta: i nomi attorno a cui sta ragionando Tommaso Minervini
Politica

Toto giunta: i nomi attorno a cui sta ragionando Tommaso Minervini

Al Pd il ruolo da leone. Poi spazio ai rappresentati della lista voluta da Saverio Tammacco

Dopo la vittoria decretata dai risultati delle urne, Tommaso Minervini è al lavoro per la scelta degli uomini e delle donne che formeranno la sua Giunta oltre a individuare colui il quale sarà il suo vicesindaco.

Per il nuovo primo cittadino le scelte sarebbero fatte, secondo alcune indiscrezioni, e rispecchierebbero completamente le forze della sua coalizione.

Ruolo da leone per il Partito democratico, prima forza della vasta coalizione che ha sostenuto Minervini.
Tutto ruota attorno a Nicola Piergiovanni, terzo candidato più suffragato dai molfettesi tra gli oltre 400 presentatisi per il Consiglio Comunale e, soprattutto, il più votato tra quelli presentati dal Pd.
Sarà quasi sicuramente lui il presidente del Consiglio comunale, ruolo che ricoprirebbe per la seconda volta consecutiva.
Al partito di Corso Margherita di Savoia anche due assessorati sui cui nomi vige ancora il mistero oppure un assessorato e anche il vicesindaco.

Per la scelta del proprio vice, Tommaso Minervini sfoglia il mazzo nel quale comparirebbero i nomi dell'avvocato Mariano Caputo (al quale, altrimenti, andrà sicuramente un ruolo in Giunta) o, come detto prima, un altro nome del Pd oppure uno scelto da "Insieme per la città", lista civica voluta da Saverio Tammacco alla quale spetterebbero altri due assessorati in virtù dell'ottimo risultato elettorale che l'ha stimata seconda forza della coalizione, dietro appunto al Piddì.
La scelta sarebbe altresì un attestato di riconoscenza di Minervini per Tammacco, il primo a volerlo candidato e tra i più attivi nel corso della campagna elettorale.

Per gli altri assessorati i giochi sarebbero fatti con Pasquale Mancini ed Enzo Spadavecchia. Non è da escludere anche l'ingresso in squadra di Ninnì Camporeale.

Infine, potrebbe essere riservato un ruolo anche a Bepi Maralfa che, da esterno, metterebbe a disposizione l'esperienza amministrativa maturata tra il 2013 e il 2016 oltre al proprio bagaglio professionale.

Ma nella Giunta potrebbero esserci dei nomi pescati anche dall'esterno: sicuramente uomini o donne di comprovate attitudini e preparazione, non nuovi a ricoprire incarichi pubblici.
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
1 Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Le voci si ricorrevano da molto, oggi la firma dell'incarico al Marketing territoriale, Commercio Economia del mare
1 Pasquale Mancini, ecco le dimissioni dalla Giunta di Molfetta Pasquale Mancini, ecco le dimissioni dalla Giunta di Molfetta L'annuncio dell'ufficialità delle dimissioni a decorrere da martedì 11 settembre 2018
1 Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Nel pomeriggio la firma per l'incarico che rimane in quota alla lista "Molfetta per la Puglia"
Area sportiva abbandonata in via del Gesù, Giunta approva concessione di gestione Area sportiva abbandonata in via del Gesù, Giunta approva concessione di gestione Attivata la procedura di individuazione di un soggetto cui affidare la gestione per recuperate l'area
6 Giunta Minervini: i primi commenti dei big dell'opposizione Giunta Minervini: i primi commenti dei big dell'opposizione de Bari: «Noi saremo vigili». Porta: «Espressione coerente di un progetto politico incoerente ed ibrido»
15 Presentata la Giunta Minervini, tante le new entry Presentata la Giunta Minervini, tante le new entry Proclamati quest’oggi i 24 consiglieri comunali
8 Giunta Minervini, ci siamo. Convocata la conferenza stampa nel pomeriggio Giunta Minervini, ci siamo. Convocata la conferenza stampa nel pomeriggio Secondo indiscrezioni vi proponiamo i nomi degli assessori che saranno svelati a breve
Scuole, si aprono i cantieri per renderle più sicure Scuole, si aprono i cantieri per renderle più sicure La Giunta delibera i lavori per le scuole "Giaquinto" e "Scardigno".
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.