Nuova area pedonale Corso Umberto
Nuova area pedonale Corso Umberto

Tornano le panchine nelle nuove aree pedonali di Corso Umberto

Procedono i lavori di riqualificazione. Operai nella parte centrale del Corso

La riqualificazione di Corso Umberto a Molfetta prende sempre più forma.

Tra una delimitazione e l'altra per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, si scorge già il nuovo volto del "salotto bene" della città che nella zona alta ha ormai tutte le sembianze del progetto in attuazione.

In particolare le panchine rimosse negli scorsi mesi e su cui tanto si è parlato sono state sistemate nelle nuove aree pedonali di Corso Umberto, nate proprio grazie ai lavori di riqualificazione e che consentono di immettersi sul Corso da alcune strade limitrofe le quali hanno un aspetto del tutto differente rispetto al passato.

Anche l'installazione delle opere d'arte procede. Nella giornata di ieri ne sono state collocate altre tre che si aggiungono alle altrettante già presenti.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
A Molfetta un ciclo di talk per ripensare l’attrattività del centro urbano A Molfetta un ciclo di talk per ripensare l’attrattività del centro urbano Nascono per approfondire le evidenze emerse dall’indagine sui comportamenti di acquisto
Corso Umberto in difficoltà, la proposta di alcuni commercianti: riaprire la viabilità nella zona verso la villa comunale Corso Umberto in difficoltà, la proposta di alcuni commercianti: riaprire la viabilità nella zona verso la villa comunale Un’idea che non mancherà di sollevare opinioni contrastanti ma che vuole accendere i riflettori su un declino evidente
"Molfetta Shopping" e "Molfetta in Centro" lanciano l’allarme: «Corso Umberto sta morendo» "Molfetta Shopping" e "Molfetta in Centro" lanciano l’allarme: «Corso Umberto sta morendo» La nota congiunta: «Un tempo era il cuore pulsante del commercio locale, oggi è desolante»
Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.