Tommaso Minervini. <span>Foto Annamaria La Mastra</span>
Tommaso Minervini. Foto Annamaria La Mastra
Politica

Tommaso Minervini trionfa: è lui il nuovo sindaco di Molfetta

57,06 % delle preferenze. E' il secondo mandato dopo l'amministrazione 2001-2006

Con il 57,06 % delle preferenze e 13.827 voti Minervini vince a Molfetta.

Il nuovo sindaco di Molfetta sarà dunque un uomo, e sarà Tommaso Minervini, per la seconda volta nella sua carriera politica dopo il mandato dal 2001 al 2006.

Il leader del civismo ha ottenuto consensi unanimi su tutto il territorio.

Al termine di una giornata caratterizzata da scarso interesse per le urne, con un calo ulteriore dell'affluenza, le intenzioni di voto all'uscita dei seggi avevano già confermato i rumors che a Molfetta circolavano da qualche giorno.
Sondaggi ed exit poll hanno fatto intuire pochi minuti dopo la chiusura delle urne che si trattava di vittoria certa per il candidato delle otto liste civiche e del Partito Democratico, che è ormai di fatto il sindaco di Molfetta.

Un applauso ha accolto i dati al quartier generale di Minervini: «Sentitevi orgogliosi di quello che avete fatto. Io non ho vinto. Avete vinto voi. Non vi deluderò. Viva Molfetta e la ricostruzione del suo orgoglio».

Poco dopo il neo sindaco si è presentato alla stampa per alcune dichiarazioni, rispondendo alle domande: emozionato, incredulo, ha dichiarato: «Il cambiamento è avvenuto grazie a tutti voi» e ha promesso che sarà sindaco di tutti i molfettesi.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.