Conferenza centrosinistra
Conferenza centrosinistra

Tema sicurezza a Molfetta: oggi incontro tra i capigruppo del centrosinistra

L'obiettivo è calendarizzare il Consiglio comunale urgente sulla questione

Nella giornata di oggi, lunedì 15 gennaio, è stata convocata la conferenza capigruppo, al fine di calendarizzare il Consiglio Comunale urgente richiesto dalle opposizioni. Intanto è lo stesso centrosinistra a commentare l'incontro di venerdì scorso sul tema sicurezza:

"Una sala gremita, molte voci e un grande desiderio di riscatto: l'assemblea pubblica sull'emergenza sicurezza organizzata dalle forze del centrosinistra nell'auditorium di San Filippo Neri ha visto la partecipazione interessata di molti cittadini, rappresentanti di associazioni e della società civile".

"L'incontro promosso dalle forze politiche e civiche Area Pubblica, l'Alternativa, Partito Democratico, Rinascere e Sinistra Italiana ha segnato un cambio di passo nell'azione di una comunità che non vuole più rimanere in silenzio. Presenti anche altri esponenti delle forze politiche di opposizione del centrodestra ma nessuno della attuale compagine di governo. Molte le proposte operative e concrete e le visioni messe in campo dai cittadini. Le forze politiche sono chiamate a dare seguito all'iniziativa di ieri sera, a cominciare dal Consiglio Comunale urgente richiesto da tutti i consiglieri di opposizione. Il tema della sicurezza è certamente un tema complesso e a più livelli".

"Riguarda sicuramente l'incapacità delle istituzioni e, soprattutto, dell'amministrazione di presidiare il territorio - anche quando, come in questo caso, le criticità sono del tutto prevedibili e previste - ma riguarda anche l'inadeguatezza delle politiche sociali e in particolare l'assenza di risposte efficaci alla povertà educativa che anima non solo i giovani autori della guerriglia di capodanno".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Molfetta Popolare: «Soddisfatti dei risultati dell'ultimo Consiglio comunale» Molfetta Popolare: «Soddisfatti dei risultati dell'ultimo Consiglio comunale» La nota del gruppo: «Sul tema ambientale sono stati fatti passi in avanti»
I consiglieri Lanza e Petruzzelli lasciano il gruppo "Insieme per la Città" I consiglieri Lanza e Petruzzelli lasciano il gruppo "Insieme per la Città" La loro decisione: «Faremo ulteriori valutazioni nei prossimi giorni»
Molfetta Libera: «Città sporca, avanziamo alcune proposte concrete» Molfetta Libera: «Città sporca, avanziamo alcune proposte concrete» La nota del consigliere Domenico Gagliardi dopo l'ultima assise cittadina
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Caos politico a Bari, Logrieco (FdI): «La sinistra continua a voler giustificare l'ingiustificabile» Caos politico a Bari, Logrieco (FdI): «La sinistra continua a voler giustificare l'ingiustificabile» Le parole del coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Scrutatori a Molfetta per le elezioni Europee 2024: c'è l'avviso pubblico Scrutatori a Molfetta per le elezioni Europee 2024: c'è l'avviso pubblico Le domande si potranno inviare entro il 24 aprile
Isa de Bari: «L'assoluzione con formula piena del sen. Azzollini ci deve far riflettere» Isa de Bari: «L'assoluzione con formula piena del sen. Azzollini ci deve far riflettere» La nota: «Il progetto era ambizioso e fattibile. Tanta speculazione sul tema»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.