Saverio Tammacco
Saverio Tammacco
Politica

Saverio Tammacco: «Bisogno delle idee del fare e non delle ideologie del non fare»

Il commento del coordinatore del neo gruppo politico Noi

"Onorato. Si, proprio onorato di essere designato coordinatore politico di NOI -Nuove Officine delle Idee- Gruppo politico costituitosi a Molfetta con 10 consiglieri comunali".

Inizia così la riflessione di Saverio Tammacco, affidata a un lungo post social, a proposito della notizia che ha accesso l'estate della politica a Molfetta.

"Soddisfatto di aver portato a casa il primo risultato: l'O.d.g. Sulla partecipazione.
D'ora in avanti il Sindaco, con specifico provvedimento, potrà delegare consiglieri comunali o singoli cittadini per il raggiungimento di obiettivi di interesse pubblico.
L'istituzione di un "terzo livello di governance" per dare corpo alla partecipazione attiva dei cittadini, affidando la progettazione e la realizzazione di specifici obiettivi di vasto interesse per la Comunità, a esperti o gruppi di cittadini che, per capacità professionali, tecniche, artistiche e di impegno civico, vogliano e sappiano essere co-protagonisti diretti nel governo cittadino", ha continuato.

"Un sentito ringraziamento ai 18 consiglieri comunali che, sensibili all'argomento, hanno permesso,col proprio voto, di garantire una nuova opportunità di allargamento della democrazia e della partecipazione".

"Lavoreremo insieme!! Per noi, per i nostri figli, abbiamo bisogno delle idee del fare e non delle ideologie del non fare!", conclude.
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Pronto il villaggio elettorale di Saverio Tammacco a Molfetta Pronto il villaggio elettorale di Saverio Tammacco a Molfetta Il candidato, con Tommaso Minervini, questa sera nell'area dell'ex Park Club
1 Saverio Tammacco chiude la campagna elettorale con il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini Saverio Tammacco chiude la campagna elettorale con il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini L’incontro con i cittadini giovedì 17 settembre alle ore 19.30 nell’area dell’ex “Park club"
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Tammacco: «A Molfetta tutte mammolette. Noi esempio di buona politica e visione dello sviluppo» Tammacco: «A Molfetta tutte mammolette. Noi esempio di buona politica e visione dello sviluppo» Minervini – Tammacco: un binomio per la città
Fitto: «Saverio Tammacco volano per lo sviluppo della provincia di Bari» Fitto: «Saverio Tammacco volano per lo sviluppo della provincia di Bari» Fitto presenta la lista “La Puglia domani” e Tammacco
Inaugurato il comitato elettorale di Saverio Tammacco Inaugurato il comitato elettorale di Saverio Tammacco Il candidato al Consiglio regionale: «Si entra nel vivo della campagna elettorale»
Saverio Tammacco dialoga con i cittadini: «Confronto quotidiano con il territorio» Saverio Tammacco dialoga con i cittadini: «Confronto quotidiano con il territorio» L’appuntamento è per oggi alle ore 19.15 in via Freemantle 2 a Molfetta
Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Il candidato al Consiglio Regionale: «Con la programmazione politica e amministrativa si crea lo sviluppo della nostra terra»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.