Il consigliere regionale Tammacco
Il consigliere regionale Tammacco

Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere»

Le parole del consigliere regionale e Capogruppo di "Per la Puglia"

Riceviamo e pubblichiamo la seguente dichiarazione del Capogruppo di "Per la Puglia", Saverio Tammacco, in merito alla notizia dell'approvazione della delibera che mette la parola fine alle attese e apre l'iter della progettazione.

"Tanto tuonò che piovve. Dopo anni di attese, dubbi, incertezze, dietrofront, conferenze di servizi, oggi possiamo finalmente affermare che il Nuovo Ospedale del Nord Barese si farà. Si può partire con la progettazione dell'opera. Non manca più nulla: è arrivato il parere favorevole del Nucleo di Valutazione del Ministero della Salute che ha sbloccato i 182 milioni di finanziamento statale (fondi dell'ex art. 20) pari al 95% della spesa complessiva e con l'ok del Ministero è arrivata anche la delibera con la quale la Giunta ha messo a disposizione il 5% a suo carico pari a 9milioni 625mila euro".

"Finalmente dopo 10 anni di attesa Molfetta, Bisceglie, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi potranno contare su un ospedale da 250 posti letto per un bacino di utenza di circa 300 mila abitanti. Ora non ci sono più scuse – aggiunge Tammacco - serve subito un cronoprogramma che segua e monitori tutte le fasi della realizzazione e il rispetto dei tempi. Tempi e procedure che non possono dipendere da semplici dichiarazioni di intenti, come quelle ricevute nell'ultimo anno dall'assessore e dai suoi uffici".

"A tal fine ho già chiesto la convocazione urgente della Commissione Bilancio per audire l'assessore Rocco Palese, il dg del dipartimento Salute Vito Montanaro, il direttore dell'Asset Elio Sannicandro, il dg dell'Asl Bat e del RUP. Non c'è più tempo da perdere, dieci anni di attesa sono bastati, il territorio non può aspettare oltre".
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Le parole del vicepresidente della Commissione bilancio e capogruppo "Per la Puglia"
Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Il consigliere regionale: «La città sarà destinataria di un importante finanziamento»
La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» Le parole del consigliere regionale, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Le parole del consigliere regionale molfettese, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» La parole del consigliere regionale e capogruppo di "Per la Puglia"
Tammacco e i civici in Regione contro il PD Tammacco e i civici in Regione contro il PD Con lui anche gli altri capigruppo Tupputi e La Notte
Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Con il molfettese anche Sebastiano Leo e Mauro Vizzino di "Per la Puglia"
Gestione rifiuti, Tammacco: «Si inizi subito l'iter di finanziamento agli impianti» Gestione rifiuti, Tammacco: «Si inizi subito l'iter di finanziamento agli impianti» Il consigliere regionale: «Ora è emergenza. Dobbiamo rispondere al territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.