Autobus-scuola
Autobus-scuola
Scuola e Lavoro

STP ti accompagna a scuola: iniziativa in occasione degli open day

A Molfetta all’istituto professionale alberghiero, domenica a bordo dei nuovi bus

Un pullman nuovo di zecca nelle scuole. Si tratta dell'ultimo progetto sociale della STP, la società a capitale pubblico che ogni anno trasporta oltre 5 milioni di viaggiatori prevalentemente studenti, lungo le tratte della Città Metropolitana di Bari, della BAT, con ramificazioni in quelle di Foggia e Taranto.

L'iniziativa, prevede domenica 29 gennaio, in occasione degli "Open Day", organizzati dai vari istituti scolastici del territorio per la presentazione dell'offerta formativa, di fornire, attraverso la presenza di un bus e del personale Stp, notizie utili considerato che spesso, la scelta dell'istituto è condizionata dalla presenza o meno di un adeguato servizio di trasporto pubblico.
Un autobus all'interno dell'area scolastica e di uno stand STP si prefiggono come obiettivo, non solo quello di promuove l'uso del Trasporto Pubblico Locale, diffondendo la cultura della mobilità sostenibile, ma anche di favorire la conoscenza di tali mezzi fornendo informazioni inerenti la tratta, le tariffe, le fermate, i costi e soprattutto come raggiungere l'istituto e tornare a casa in base agli orari scolastici.

Le scuole individuate per il progetto "La STP ti accompagna a scuola…" che svolgeranno gli open day domenica 29 gennaio sono: l'istituto tecnico "Euclide-Caracciolo" di Bari; l'istituto di istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Trani; l'istituto tecnico economico "Vitale Giordano" di Bitonto; l'istituto professionale di Stato per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera di Molfetta.

Dopo il recente successo dell'iniziativa "Mo non mi rompere" con l'obiettivo di educare le giovani generazioni al rispetto del mezzo pubblico e di chi garantisce il servizio, la Stp consolida la collaborazione con le scuole offrendo per l'occasione informazioni, "visite guidate a bordo degli autobus" e gadget per studenti e genitori.
Open Day STP
  • Scuola
  • bus
Altri contenuti a tema
Premio Strega Giovani 2024: in giuria anche studenti di Molfetta Premio Strega Giovani 2024: in giuria anche studenti di Molfetta Invieranno le loro recensioni sulle opere in gara
Grande partecipazione per la consueta "Partita del cuore" dell'Istituto Scardigno-Savio Grande partecipazione per la consueta "Partita del cuore" dell'Istituto Scardigno-Savio Si sono svolte tre partite in contemporanea in altrettanti campi
I licei "Einstein-da Vinci" alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi I licei "Einstein-da Vinci" alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi Ottimi risultati in diverse specialità: prossima fase a Pescara a fine maggio
Anno scolastico 2024/25: si torna in classe in Puglia dal 16 settembre Anno scolastico 2024/25: si torna in classe in Puglia dal 16 settembre La decisione della Giunta regionale
Mobilità internazionale, sinergia tra l'IISS "Ferraris" e una scuola spagnola Mobilità internazionale, sinergia tra l'IISS "Ferraris" e una scuola spagnola L'attività di Erasmus+ "Moving for Health" si è svolta ad Astillero, in Cantabria
Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Coinvolti circa 2.000 studenti: il "Ferraris" sede per la provincia
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.