Autobus-scuola
Autobus-scuola
Scuola e Lavoro

STP ti accompagna a scuola: iniziativa in occasione degli open day

A Molfetta all’istituto professionale alberghiero, domenica a bordo dei nuovi bus

Un pullman nuovo di zecca nelle scuole. Si tratta dell'ultimo progetto sociale della STP, la società a capitale pubblico che ogni anno trasporta oltre 5 milioni di viaggiatori prevalentemente studenti, lungo le tratte della Città Metropolitana di Bari, della BAT, con ramificazioni in quelle di Foggia e Taranto.

L'iniziativa, prevede domenica 29 gennaio, in occasione degli "Open Day", organizzati dai vari istituti scolastici del territorio per la presentazione dell'offerta formativa, di fornire, attraverso la presenza di un bus e del personale Stp, notizie utili considerato che spesso, la scelta dell'istituto è condizionata dalla presenza o meno di un adeguato servizio di trasporto pubblico.
Un autobus all'interno dell'area scolastica e di uno stand STP si prefiggono come obiettivo, non solo quello di promuove l'uso del Trasporto Pubblico Locale, diffondendo la cultura della mobilità sostenibile, ma anche di favorire la conoscenza di tali mezzi fornendo informazioni inerenti la tratta, le tariffe, le fermate, i costi e soprattutto come raggiungere l'istituto e tornare a casa in base agli orari scolastici.

Le scuole individuate per il progetto "La STP ti accompagna a scuola…" che svolgeranno gli open day domenica 29 gennaio sono: l'istituto tecnico "Euclide-Caracciolo" di Bari; l'istituto di istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Trani; l'istituto tecnico economico "Vitale Giordano" di Bitonto; l'istituto professionale di Stato per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera di Molfetta.

Dopo il recente successo dell'iniziativa "Mo non mi rompere" con l'obiettivo di educare le giovani generazioni al rispetto del mezzo pubblico e di chi garantisce il servizio, la Stp consolida la collaborazione con le scuole offrendo per l'occasione informazioni, "visite guidate a bordo degli autobus" e gadget per studenti e genitori.
Open Day STP
  • Scuola
  • bus
Altri contenuti a tema
Attiva l’assistenza specialistica a scuola per circa 200 studenti a Molfetta Attiva l’assistenza specialistica a scuola per circa 200 studenti a Molfetta Il servizio è finalizzato a favorire il diritto all'istruzione e l'inclusione
Al via i servizi di trasporto scolastico disabili e di assistenza specialistica a Molfetta Al via i servizi di trasporto scolastico disabili e di assistenza specialistica a Molfetta La rete per l'inclusione diventa sempre più efficace in città
Inizia un nuovo anno scolastico. Il messaggio del Sindaco di Molfetta Inizia un nuovo anno scolastico. Il messaggio del Sindaco di Molfetta Minervini: «Auguro a tutti gli studenti di scoprire nuovi mondi grazie allo studio»
Verso il nuovo anno scolastico, dalla Diocesi indicazioni per la benedizione degli studenti Verso il nuovo anno scolastico, dalla Diocesi indicazioni per la benedizione degli studenti La Commissione Regionale per la Catechesi Puglia ha predisposto delle iniziative per i ragazzi
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, anche a Molfetta attiva la seconda finestra temporale Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, anche a Molfetta attiva la seconda finestra temporale Domande già presentabili: tutte le informazioni
Prosegue a Molfetta il piano di miglioramento dell'edilizia scolastica Prosegue a Molfetta il piano di miglioramento dell'edilizia scolastica Nei prossimi giorni saranno ultimati gli interventi alla "Pascoli" e al Liceo "Da Vinci"
Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole CGIL: «Ci saranno istituzioni scolastiche con più alunni soprattutto negli istituti comprensivi»
A Molfetta la sperimentazione del Globalismo Affettivo A Molfetta la sperimentazione del Globalismo Affettivo Ideato e sperimentato dal 1983 in Puglia dal docente barese Vito De Lillo
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.