purgatorio
purgatorio
Eventi e folklore

Stabat Mater Dolorosa, lunedì concerto nella Chiesa del Purgatorio

Momento di raccoglimento in ricordo dei defunti su iniziativa dell'arciconfraternita della morte

Il prossimo 2 novembre, giornata dedicata ai defunti, l'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero rinnova l'appuntamento concertistico, alle 19:30, nella Chiesa del Purgatorio, con il coro della "Luigi Capotorti che si esibirà sulle musiche di W. A. Mozart, Stradella, T. Traetta e sarà diretto dal maestro Nicola Petruzzella. Al piano Vincenzo Lisena.

Il Priore Giuseppe de Candia: «Un anno che ha affranto il cuore di tutti i molfettesi. Anche per questo, il prossimo 2 novembre è una data che vogliamo vivere in raccoglimento sulle parole "La Madre addolorata stava", accompagnate dalle musiche del coro "Capotorti"».

Sempre nella giornata del 2 novembre, alle ore 8:30, presso la Cappella del Cimitero, un altro momento di raccoglimento e di preghiera è riservato al ricordo dei Confratelli defunti.
  • marce funebri
Altri contenuti a tema
Piccolo fuori programma alla processione dei Cinque Misteri: cede il baldacchino Piccolo fuori programma alla processione dei Cinque Misteri: cede il baldacchino Il curioso episodio nei pressi della Chiesa di S. Teresa
"Clangori di tromba", ecco il secondo volume delle Marce Funebri molfettesi "Clangori di tromba", ecco il secondo volume delle Marce Funebri molfettesi Prosegue il lavoro dell'Associazione Culturale "Francesco Peruzzi"
Le marce funebri di Molfetta omaggiate a Valladolid in Spagna Le marce funebri di Molfetta omaggiate a Valladolid in Spagna L'iniziativa nell'ambito del progetto Penilunio de Primavera promosso dalla Cooperativa FeArt e dall’Associazione Puglia Autentica con la Regione e Pugliapromozione
Buone notizie per gli appassionati di marce funebri Buone notizie per gli appassionati di marce funebri Nuovo CD realizzato dal Complesso Bandistico Santa Cecilia – Città di Molfetta
Due concerti per commemorare i defunti Due concerti per commemorare i defunti Appuntamenti organizzati dall'Arciconfraternita della Morte e dell'associazione Passione e Tradizione
Il Gran Complesso Bandistico  “ Santa  Cecilia – Città di  Molfetta” su Rai Radio Tre Il Gran Complesso Bandistico “ Santa Cecilia – Città di Molfetta” su Rai Radio Tre Anche in radio il concerto di marce funebri di questa sera.
Concerto di Marce Funebri nella chiesa "San Pietro" Concerto di Marce Funebri nella chiesa "San Pietro" Suonerà il complesso bandistico "Santa Cecilia"
Settimana Santa, la Banda di Santa Cecilia non suonerà le marce funebri Settimana Santa, la Banda di Santa Cecilia non suonerà le marce funebri Il complesso bandistico per eccellenza non accompagnerà le tre processioni più importanti
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.