Felice Spaccavento
Felice Spaccavento
Politica

Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi»

Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»

Dure parole anche del consigliere comunale Felice Spaccavento, esponente del Movimento Rinascere, in merito alla situazione politica molfettese, con Minervini di nuovo in libertà ma interdetto per un anno dalle sue funzioni di sindaco:

"Il sindaco di Molfetta non è più agli arresti domiciliari, poiché questa misura cautelare è stata sostituta con l'interdizione, per un anno, dai pubblici uffici. Sono contento che Minervini può portare i nipotini al parco, fare la spesa, giocare a carte al bar. Non può però fare il sindaco, per un anno.

L'interdizione dai pubblici uffici, già di per sé, rappresenta una emblematica misura cautelativa, lì dove si configura il rischio concreto di reiterazione del reato per chi è indagato. Ed è qui che la nuova misura cautelare diventa inesorabilmente drammatica: è come se all'ingresso del Comune ci fosse il cartello "Io non posso entrare", rivolto al suo primo cittadino.

Oggi più che mai, le dimissioni del sindaco sono una "obbligata" misura cautelativa per tutti i cittadini che sono orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli. Questo l'unico atto di rispetto che l'interdetto sindaco può rivolgere ad una comunità mandata nella più totale confusione senza una guida né politica né amministrativa. Una intera comunità che si cerca di intontire con musica ad alto volume per provare a coprire le voci di protesta e dissenso".

  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.