Felice Spaccavento
Felice Spaccavento
Politica

Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi»

Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»

Dure parole anche del consigliere comunale Felice Spaccavento, esponente del Movimento Rinascere, in merito alla situazione politica molfettese, con Minervini di nuovo in libertà ma interdetto per un anno dalle sue funzioni di sindaco:

"Il sindaco di Molfetta non è più agli arresti domiciliari, poiché questa misura cautelare è stata sostituta con l'interdizione, per un anno, dai pubblici uffici. Sono contento che Minervini può portare i nipotini al parco, fare la spesa, giocare a carte al bar. Non può però fare il sindaco, per un anno.

L'interdizione dai pubblici uffici, già di per sé, rappresenta una emblematica misura cautelativa, lì dove si configura il rischio concreto di reiterazione del reato per chi è indagato. Ed è qui che la nuova misura cautelare diventa inesorabilmente drammatica: è come se all'ingresso del Comune ci fosse il cartello "Io non posso entrare", rivolto al suo primo cittadino.

Oggi più che mai, le dimissioni del sindaco sono una "obbligata" misura cautelativa per tutti i cittadini che sono orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli. Questo l'unico atto di rispetto che l'interdetto sindaco può rivolgere ad una comunità mandata nella più totale confusione senza una guida né politica né amministrativa. Una intera comunità che si cerca di intontire con musica ad alto volume per provare a coprire le voci di protesta e dissenso".

  • Politica
Altri contenuti a tema
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.