Michele Emiliano
Michele Emiliano
Sanità

Sostegno all'Ospedale di Primo Livello

I Segretari dei Circoli del Partito Democratico di Molfetta, Terlizzi, Ruvo e Corato incontrano Michele Emiliano per affermare il sostegno alla realizzazione del nuovo presidio

I segretari del Partito Democratico di Molfetta, Ruvo, Terlizzi Corato, con il sindaco di Ruvo Pasquale Chieco e il Segretario Regionale del Partito Democratico Marco Lacarra, hanno incontrato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sul tema "Piano di riordino ospedaliero". All'incontro era prevista la partecipazione dell'On. Gero Grassi che, pur sostenendo appieno l'iniziativa, ha dovuto rinunciare per impegni alla Camera dei Deputati.

La delegazione PD ha inteso, ancora una volta, portare le istanze delle comunità rappresentate rispetto alla tutela della salute in generale e alla assistenza ospedaliera in particolare.

In ragione della preoccupazione per la possibile perdita di riferimenti ospedalieri nel bacino di utenza del nord barese, la delegazione ha affermato la propria adesione alla iniziativa dell' 11 ottobre a Ruvo, quando verrà consegnata al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano la nota petizione (sottoscritta da ben 150 medici) tesa a chiedere e ottenere la realizzazione di un "Ospedale di Primo Livello" nel territorio compreso tra Molfetta, Ruvo Terlizzi e Corato. La delegazione ha voluto rimarcare, al Presidente Michele Emiliano, la piena condivisione di tale necessità e la volontà, a livello politico, di sostenere tale iniziativa, nella convinzione che una tale soluzione andrebbe, opportunamente, incontro alla richiesta di salute di una popolazione di circa 200.000 cittadini.
La strada intrapresa mette al centro la salute spazzando via ogni inutile e dannoso campanilismo.

Il Presidente Emiliano si è reso disponibile a prendere fattivamente in considerazione tale proposta, come già aveva preannunciato nel suo intervento a Molfetta per la Festa Provinciale dell'Unità del Partito Democratico.

Il Partito Democratico dei territori del nord barese intende impegnarsi attivamente affinché si realizzi un Ospedale di "primo livello" nel predetto territorio che consenta ai suoi abitanti di usufruire al meglio di servizi sanitari all'avanguardia con delle certezze sull'itinerario da seguire specialmente in caso di acuzie ed emergenze.
  • Ospedale
  • Michele Emiliano
  • pd
  • piano riordino ospealiero
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele «a causa del genocidio di inermi palestinesi» La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele «a causa del genocidio di inermi palestinesi» La nota di Emiliano: «Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano»
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.