Comandante Aloia con l'assessore Mastropasqua
Comandante Aloia con l'assessore Mastropasqua
Cronaca

Smantellato campo rom a Molfetta. In azione la Polizia Locale

Secondo intervento nelle ultime due settimane: l'accampamento era in zona ASI

Gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del tenente colonnello Cosimo Aloia, hanno sgomberato un campo rom appena insediatosi in zona Asi, in località San Lorenzo, nelle immediate vicinanze del mercato ortofrutticolo.

Si tratta del secondo intervento nelle ultime due settimane. Già il 16 marzo scorso, infatti, gli uomini del locale Comando avevano provveduto al primo sgombero. «Ristabiliamo la legalità - chiosa l'assessore alla Sicurezza Pietro Mastropqasqua, che aveva sollecitato l'operazione - ottemperando all'ordinanza sindacale del 21 luglio 2017, che prevede il divieto permanente di sosta sulle aree pubbliche».

«Ringrazio il Comandante, gli agenti impegnati e il commissario capo Tanino Camporeale, che ha condotto l'operazione. Dopo alcuni controlli sui fruttivendoli abusivi, i pattugliamenti per i controlli anti Covid-19, gli interventi per salvaguardare la sicurezza delle strade e le multe per l'abbandono dei rifiuti, proseguiamo sempre - conclude Mastropasqua - per il rispetto delle norme e della legalità».
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.