L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
Cronaca

Sicurezza sulla Molfetta-Terlizzi, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari

Una lettera per evidenziare «le criticità di una provinciale nota per la sua pericolosità e l'elevato numero di incidenti»

Una lettera al prefetto di Bari, Francesco Russo, nominato la scorsa settimana, per evidenziare «le criticità» di una strada provinciale, la 112 che unisce Molfetta a Terlizzi, «nota per la sua riconosciuta pericolosità e l'elevato numero di incidenti stradali». A scriverla, il presidente del comitato di quartiere, Maurizio De Tullio.

«A questo scopo - si legge - nel 2011 l'amministrazione provinciale e la Regione Puglia, riconosciuta la elevata pericolosità ed il bacino di utenza elevatissimo in presenza di insediamento di numerose aziende e centri commerciali, una zona industriale, la strada statale 16 bis, l'ospedale e il casello autostradale di Molfetta e la elevatissima densità abitativa di residenti, realizzarono lungo i 6 chilometri di percorrenza, un efficiente impianto di illuminazione e precisamente 177 pali.

Dal giorno dell'inaugurazione, però, non c'è stato mai nessun intervento della Città Metropolitana di Bari, nonostante le nostre continue segnalazioni di pali spenti e divelti a seguito incidenti stradali a mezzo posta certificata dal 2019 al 2023: addirittura, nel corso di un incontro informale avuto con qualche dirigente, ci è stato riferito che l'Ente non ha alcun interesse e/o intenzione di voler ripristinare l'impianto in quanto non obbligata ad illuminare per intero la strada in oggetto.

A questo punto - termina - speriamo in un suo autorevole intervento affinché tale opera pubblica non venga depauperata per la maggior parte dei casi con banali sostituzione di lampade danneggiate, per le quali molto probabilmente l'Ente avrà avuto anche il rimborso dei danni ricevuti a seguito degli incidenti stradali».
  • Strada provinciale 112 Molfetta-Terlizzi
Altri contenuti a tema
La strada Molfetta-Terlizzi al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La strada Molfetta-Terlizzi al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La denuncia del comitato di quartiere: «Sin da 2019 abbiamo inoltrato richieste ufficiali, non ricevendo mai nessuna risposta»
Molfetta-Terlizzi: «Su 177 pali, ne funzionano solo 144». E gli altri? Molfetta-Terlizzi: «Su 177 pali, ne funzionano solo 144». E gli altri? Una pec del comitato di quartiere all'Area Metropolitana di Bari: «Tanti, troppi morti sulla strada di casa»
Rotatorie sulle provinciale Molfetta - Terlizzi? Facchini: «E' una priorità» Rotatorie sulle provinciale Molfetta - Terlizzi? Facchini: «E' una priorità» Nel frattempo continuano i pattugliamenti della Polizia Locale
Sventato un furto al distributore automatico della Dyll's Sventato un furto al distributore automatico della Dyll's Malviventi messi in fuga dalla Metronotte. In corso le indagini dei Carabinieri
Troppi gli incidenti, più sicurezza sulla Molfetta-Terlizzi Troppi gli incidenti, più sicurezza sulla Molfetta-Terlizzi Necessari interventi che obblighino ad una maggiore prudenza
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.