Adamo Logrieco
Adamo Logrieco

Si ferma il bike sharing a Molfetta, Logrieco: «Verificheremo ogni aspetto di questa vicenda»

Le parole del coordinatore locale di Fratelli d'Italia

Dopo l'entusiasmo iniziale e le migliaia di firme raccolte per salvare il servizio di bike sharing Vaimoo, a Molfetta e nelle città limitrofe cala il silenzio delle biciclette ferme. Nonostante la delibera della Giunta comunale del 5 agosto che sanciva la prosecuzione del servizio, il 15 settembre è arrivato lo stop: la Regione Puglia ha interrotto i finanziamenti, scaricando sui Comuni i costi maggiori di manutenzione.

Una situazione che non è passata inosservata e che solleva forti critiche in città. Adamo Logrieco, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, non ha usato mezzi termini per commentare l'accaduto: «Il 5 agosto la Giunta delibera la prosecuzione del servizio Bike Sharing Vaimoo a Molfetta. Il 15 settembre il servizio viene sospeso perché la Regione Puglia ha chiuso i rubinetti e, da oggi, i Comuni dovrebbero sobbarcarsi i maggiori oneri di manutenzione».

Parole che mettono in luce, secondo Logrieco, una contraddizione insanabile: «Verificheremo ogni aspetto di questa vicenda che, ove fosse confermata, conclamerebbe la profonda inadeguatezza di una Amministrazione che viene meno ai propri deliberati in appena un mese».

Il blocco del bike sharing rappresenta un segnale negativo per la mobilità sostenibile in città. Dopo anni in cui il servizio aveva incentivato spostamenti più ecologici e contribuito a ridurre traffico e smog, la sospensione rischia di cancellare i progressi fatti.
  • Adamo Logrieco
Altri contenuti a tema
Logrieco (FdI) sul Sindaco: «Aspettiamo il riesame ma servono le dimissioni» Logrieco (FdI) sul Sindaco: «Aspettiamo il riesame ma servono le dimissioni» Le sue parole: «Auguriamo a Molfetta un futuro certamente migliore»
Solidarietà ad Adamo Logrieco: il messaggio del Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Bari Solidarietà ad Adamo Logrieco: il messaggio del Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Bari «Questi atti non ci faranno arretrare. Al contrario, rafforzeranno il nostro impegno a promuovere la legalità, il rispetto e la partecipazione democratica»
Recupero beni personali dopo il crollo di via D'Azeglio, Logrieco: «Ringrazio Tommaso Scatigna per l'impegno» Recupero beni personali dopo il crollo di via D'Azeglio, Logrieco: «Ringrazio Tommaso Scatigna per l'impegno» Le sue parole: «Un encomio a chi ha rischiato la propria vita per donare un sorriso agli sfollati»
Logrieco (FdI) lancia l'allarme: «Commercio di prossimità in crisi a Molfetta» Logrieco (FdI) lancia l'allarme: «Commercio di prossimità in crisi a Molfetta» Il coordinatore cittadino del partito: «Il pensiero del Comune è solo alle grandi opere pubbliche»
Logrieco: «La piscina comunale resterà un impianto obsoleto» Logrieco: «La piscina comunale resterà un impianto obsoleto» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia
AIGA, Adamo Logrieco nella Giunta Nazionale 2023-2025 AIGA, Adamo Logrieco nella Giunta Nazionale 2023-2025 Le sue parole: «Questa è una giornata speciale per me»
Logrieco: «Forse troppo ambizioso il progetto per il parco di Lama Martina» Logrieco: «Forse troppo ambizioso il progetto per il parco di Lama Martina» Le parole del Consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Amministrazione miope»
Francesco Logrieco scrive al Ministro della Giustizia Nordio Francesco Logrieco scrive al Ministro della Giustizia Nordio L'avvocato, presidente dell'ordine di Trani, affronta il tema delle criticità all'ufficio del Giudice di Pace
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.